Scuola (repertorio)
Scuola (repertorio)
Politica

Spina riaccende i riflettori sulla situazione della "Riccardo Monterisi"

Presentato un emendamento al bilancio: «Angarano mantenga la parola e adegui gli ambienti di Salnitro per ospitare le classi di scuola media»

Un emendamento alla proposta di bilancio comunale teso a reperire le risorse necessarie per l'adeguamento degli ambienti della scuola del rione Salnitro alle esigenze della popolazione scolastica della "Riccardo Monterisi". Lo ha presentato in queste ore l'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina, consigliere di opposizione: «La struttura che ospita oggi la "Monterisi", grazie come sempre alla programmazione della mia amministrazione, sarà ristrutturata e non potrà essere utilizzata per almeno tre anni scolastici» ha spiegato.
«Nel frattempo, che fine faranno le classi di quell'istituto? Angarano vuole destrutturare la "Monterisi" portandola lentamente a estinzione, completando l'opera di distruzione di tutte le risorse culturali e formative della città?» si è chiesto.

L'obiettivo dell'esponente di minoranza è tenere alta l'attenzione su questioni logistiche che investono non soltanto gli istituti scolastici: «La chiusura del Teatro Garibaldi ha costretto il sistemaGaribaldi a utilizzare alcune aule di Salnitro e ora Angarano e "La svolta" non vogliono liberare quelle aule perché hanno intenzione di non riaprire più il Teatro Garibaldi e gli spazi di Salnitro sono diventati limitati» è il punto di vista di Spina.

«In tal modo Angarano riuscirebbe in un sol colpo a chiudere oltre al Garibaldi anche la scuola "Monterisi". Per non dare alibi a nessuno, ho proposto un emendamento per stanziare una somma sufficiente a effettuare i lavori presso nella scuola di Salnitro e rendere tali spazi idonei a ospitare anche le classi della Monterisi. Angarano non rinneghi quello che ha deciso l'ex assessore Acquaviva (prima di essere volgarmente defenestrata) col dirigente dell'ufficio tecnico Losapio, approvi il mio emendamento e dia seguito all'impegno assunto con la scuola "Monterisi". Un uomo vero ha sempre una parola sola!» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Scuola Salnitro
  • scuola Monterisi
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.