Scuola (repertorio)
Scuola (repertorio)
Politica

Spina riaccende i riflettori sulla situazione della "Riccardo Monterisi"

Presentato un emendamento al bilancio: «Angarano mantenga la parola e adegui gli ambienti di Salnitro per ospitare le classi di scuola media»

Un emendamento alla proposta di bilancio comunale teso a reperire le risorse necessarie per l'adeguamento degli ambienti della scuola del rione Salnitro alle esigenze della popolazione scolastica della "Riccardo Monterisi". Lo ha presentato in queste ore l'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina, consigliere di opposizione: «La struttura che ospita oggi la "Monterisi", grazie come sempre alla programmazione della mia amministrazione, sarà ristrutturata e non potrà essere utilizzata per almeno tre anni scolastici» ha spiegato.
«Nel frattempo, che fine faranno le classi di quell'istituto? Angarano vuole destrutturare la "Monterisi" portandola lentamente a estinzione, completando l'opera di distruzione di tutte le risorse culturali e formative della città?» si è chiesto.

L'obiettivo dell'esponente di minoranza è tenere alta l'attenzione su questioni logistiche che investono non soltanto gli istituti scolastici: «La chiusura del Teatro Garibaldi ha costretto il sistemaGaribaldi a utilizzare alcune aule di Salnitro e ora Angarano e "La svolta" non vogliono liberare quelle aule perché hanno intenzione di non riaprire più il Teatro Garibaldi e gli spazi di Salnitro sono diventati limitati» è il punto di vista di Spina.

«In tal modo Angarano riuscirebbe in un sol colpo a chiudere oltre al Garibaldi anche la scuola "Monterisi". Per non dare alibi a nessuno, ho proposto un emendamento per stanziare una somma sufficiente a effettuare i lavori presso nella scuola di Salnitro e rendere tali spazi idonei a ospitare anche le classi della Monterisi. Angarano non rinneghi quello che ha deciso l'ex assessore Acquaviva (prima di essere volgarmente defenestrata) col dirigente dell'ufficio tecnico Losapio, approvi il mio emendamento e dia seguito all'impegno assunto con la scuola "Monterisi". Un uomo vero ha sempre una parola sola!» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Scuola Salnitro
  • scuola Monterisi
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.