Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina ribatte a Bianco: «La Svolta tratta Bisceglie come una frazione di Molfetta»

«La cifra corrisposta all'orchestra molfettese, che nessuno menziona mai, in consiglio comunale dovranno dichiararla»

Nuovo intervento di Francesco Spina sulla questione sollevata nei giorni scorsi inerente all'atteggiamento dell'amministrazione comunale di Bisceglie rispetto alle realtà culturali della città (clic per saperne di più) sulla quale si è espressa Loredana Bianco, assessore al ramo (clic per saperne di più).

L'ex Sindaco ha definito «provocatoria» la risposta «della "Svolta". Angarano, per bocca dell'assessore Bianco, tenta di giustificarsi dalla grave accusa di aver pagato con soldi biscegliesi il concerto dell'orchestra molfettese tenutosi a Molfetta, anziché a Bisceglie, il 4 settembre. Chi leggerà questa risposta potrà verificare come ancora una volta abbiamo colto in flagranza l'amministrazione dell'illegalità e dei pasticci».

Per Spina non è stata fornita «nessuna precisazione circa la somma corrisposta a titolo di contributo all'orchestra molfettese» come non sarebbe stato fornito «alcun riferimento a un qualsiasi provvedimento del dirigente competente, eventualmente, a disporre lo spostamento del concerto a Molfetta. Solo chiacchiere, parole bugie e scuse "di cattivi pagatori". Il concerto si sarebbe potuto tenere benissimo al teatro comunale Don Luigi Sturzo o al Teatro mediterraneo; sostenere che a Bisceglie non c'erano, il 4 settembre spazi culturali idonei ad ospitare il concerto mentre a Molfetta sì, è l'atto di autoaccusa più grave che la Svolta potesse farsi, che umilia la città di Bisceglie trattandola come una frazione di Molfetta» ha attaccato.

«Che vergogna! E comunque la cifra corrisposta all'orchestra molfettese, che nessuno menziona mai, in consiglio comunale la dovranno dichiarare, perché chi ha sbagliato pagherà e non saranno i cittadini a dover pagare come sempre!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Loredana Bianco
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Incontro 2025, si vivrà all'incrocio tra via Giovanni Bovio e Piazza Vittorio Emanuele Incontro 2025, si vivrà all'incrocio tra via Giovanni Bovio e Piazza Vittorio Emanuele L'assessora Bianco sul nuovo punto: «Ritengo che possa essere confermato anche in futuro»
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.