Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina rimbrotta Angarano dopo la presa di distanze del circolo "Peppino Impastato"

«La sua vicenda di Sindaco è la prova del nove che l'incompetenza va sempre a braccetto con illegalità amministrativa e disonestà politica»

«L'incompetenza amministrativa è sempre l'altra faccia della disonestà politica e dell'illegalità». Queste le parole con cui l'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha commentato la dura presa di distanza del Circolo "Peppino Impastato" dall'amministrazione comunale guidata da Angelantonio Angarano (link all'articolo).

«Quando l'illegalità e la mancanza di trasparenza amministrativa sono denunciate da forze politiche e civiche che hanno sostenuto e creduto in Angarano (prima il consigliere Rossano Sasso ha "denunciato" un mal di pancia curato con la nomina dell'amministratore unico di Bisceglie Approdi, ora il circolo "Impastato" si dissocia dal consigliere Losapio e dal primo cittadino per illegalità e mancanza di trasparenza amministrativa), la questione non è più solo politica, come potrebbe sembrare quando le denunce le fa l'opposizione» ha affermato.

«L'emergenza legalità a Bisceglie è forte quanto l'emergenza incompetenza amministrativa. Il tentativo di Angarano di far confondere la straordinaria capacità delle precedenti amministrazioni (Spina e Napoletano) con una "presunta disonestà" è fallito miseramente, come le denunce fatte da La Svolta presso quelli che erano i loro "Giudici naturali"» ha aggiunto.

«È proprio la sua vicenda di Sindaco, infatti, la vera prova del nove che, invece, l'incompetenza va sempre a braccetto con illegalità amministrativa e disonestà politica. La città attende ora quelli che saranno i coerenti e doverosi sviluppi di questa storiaccia di proroghe interminabili di concessioni e di appalti a trattativa privata, cementificazione a iosa per sostenere imprese private del settore edilizio e bilanci comunali con gravi illegittimità (accertate dai giudici amministrativi) che sta distruggendo Bisceglie e danneggiando i cittadini in modo irreversibile» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.