Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina solidale con Fata: «Sconcertato dalla deriva del clima creata dalla "Svolta"»

«Grave l'attacco subìto da chi dovrebbe essere pagato per lavorare sul porto e invece passa le sue giornate a fare campagna elettorale»

«Solidarietà al candidato sindaco offeso dall'amministratore del porto turistico». È quanto espresso da Francesco Spina a Vittorio Fata in relazione al botta e risposta fra il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" (link all'articolo) e l'amministratore unico di Bisceglie Approdi (clic per saperne di più).

«Rimango sconcertato dalla deriva e volgarità del clima politico che la "Svolta" sta creando nella città di Bisceglie. I dirigenti che fanno politica, partecipando a riunioni politiche e a convegni, nascondendo le carte pubbliche alle opposizioni e adottando proroghe e atti amministrativi mai pensati, neanche, durante l'amministrazione precedente. E ora, addirittura, il tecnico nominato con tanto di stipendio dal sindaco per amministrare il porto che entra a gamba tesa approfittando del suo ruolo, in piena par condicio elettorale, e bacchetta un candidato sindaco che si permette, a suo dire, di avere un'idea sul porto senza consultare prima l'amministratore unico dell'Approdi. Siamo alla follia politica e alla caduta di ogni livello etico e di legalità» ha tuonato Spina.

«In occasione della domenica delle palme rivolgo un messaggio di pace a tutti i candidati sindaci e, in particolare a colui che ha subito il grave attacco politico-istituzionale da chi dovrebbe essere pagato per lavorare sul porto e invece passa le sue giornate a fare pubblicamente e senza inibizioni una spregiudicata campagna elettorale» ha aggiunto, esprimendo solidarietà a Fata.

«Continuiamo a sostenere le nostre idee, condividendo che l'assenza dei nuovi servizi promessi e la perdita dei finanziamenti per lo sfangamento del porto siano stati gravi e imperdonabili danni arrecati alla comunità a causa della cattiva gestione dell'area portuale della città. Il prossimo sindaco ha il pieno e sacrosanto diritto di esprimere una propria idea politica e i candidati di presentare i propri programmi per portare sviluppo e occupazione alla città. Minacce e prese di posizione di chi è per legge incompatibile con ruoli politici non sono consentite e di tanto parleremo presto con il Prefetto della Bat per garantire il rispetto delle regole elettorali nella città. Chi fa il dirigente e non può per legge essere parte elettorale rispetti i suoi doveri e gli stipendi che i biscegliesi pagano per il suo incarico» ha concluso il capo della coalizione "Bisceglie rinasce".
  • Francesco Spina
  • Vittorio Fata
  • Elezioni amministrative
  • Bisceglie Approdi
  • porto turistico Bisceglie
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • Nicola Rutigliano
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Il porto turistico di Bisceglie conferma il Blu Marina Awards e consegue il premio speciale Sostenibilità Il porto turistico di Bisceglie conferma il Blu Marina Awards e consegue il premio speciale Sostenibilità La struttura biscegliese rientra nel ristretto novero di 18 tra porti turistici e piccoli approdi che possono fregiarsi dell’ambito e autorevole riconoscimento
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.