Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina solidale con Fata: «Sconcertato dalla deriva del clima creata dalla "Svolta"»

«Grave l'attacco subìto da chi dovrebbe essere pagato per lavorare sul porto e invece passa le sue giornate a fare campagna elettorale»

«Solidarietà al candidato sindaco offeso dall'amministratore del porto turistico». È quanto espresso da Francesco Spina a Vittorio Fata in relazione al botta e risposta fra il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" (link all'articolo) e l'amministratore unico di Bisceglie Approdi (clic per saperne di più).

«Rimango sconcertato dalla deriva e volgarità del clima politico che la "Svolta" sta creando nella città di Bisceglie. I dirigenti che fanno politica, partecipando a riunioni politiche e a convegni, nascondendo le carte pubbliche alle opposizioni e adottando proroghe e atti amministrativi mai pensati, neanche, durante l'amministrazione precedente. E ora, addirittura, il tecnico nominato con tanto di stipendio dal sindaco per amministrare il porto che entra a gamba tesa approfittando del suo ruolo, in piena par condicio elettorale, e bacchetta un candidato sindaco che si permette, a suo dire, di avere un'idea sul porto senza consultare prima l'amministratore unico dell'Approdi. Siamo alla follia politica e alla caduta di ogni livello etico e di legalità» ha tuonato Spina.

«In occasione della domenica delle palme rivolgo un messaggio di pace a tutti i candidati sindaci e, in particolare a colui che ha subito il grave attacco politico-istituzionale da chi dovrebbe essere pagato per lavorare sul porto e invece passa le sue giornate a fare pubblicamente e senza inibizioni una spregiudicata campagna elettorale» ha aggiunto, esprimendo solidarietà a Fata.

«Continuiamo a sostenere le nostre idee, condividendo che l'assenza dei nuovi servizi promessi e la perdita dei finanziamenti per lo sfangamento del porto siano stati gravi e imperdonabili danni arrecati alla comunità a causa della cattiva gestione dell'area portuale della città. Il prossimo sindaco ha il pieno e sacrosanto diritto di esprimere una propria idea politica e i candidati di presentare i propri programmi per portare sviluppo e occupazione alla città. Minacce e prese di posizione di chi è per legge incompatibile con ruoli politici non sono consentite e di tanto parleremo presto con il Prefetto della Bat per garantire il rispetto delle regole elettorali nella città. Chi fa il dirigente e non può per legge essere parte elettorale rispetti i suoi doveri e gli stipendi che i biscegliesi pagano per il suo incarico» ha concluso il capo della coalizione "Bisceglie rinasce".
  • Francesco Spina
  • Vittorio Fata
  • Elezioni amministrative
  • Bisceglie Approdi
  • porto turistico Bisceglie
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • Nicola Rutigliano
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Già al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.