Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Spina su Angarano: «Ha fondato il movimento comunale Milleproroghe»

Critiche all'utilizzo del meccanismo delle proroghe contrattuali amministrative

«Dopo l'ultima decisione dell'amministrazione comunale circa il servizio di igiene urbana, Angarano entra a pieno titolo nel guinness dei primati delle proroghe contrattuali amministrative». Parole dell'ex sindaco Francesco Spina.

«Tra qualche giorno, nell'auspicio almeno di un tentativo di vestire di legalità l'operazione di proroga attraverso l'adozione di un'ordinanza sindacale, l'amministrazione Angarano effettuerà con molta probabilità la decima proroga contrattuale del servizio di igiene urbana. Ma la questione riguarda un po' tutti i settori della vita amministrativa, considerato che questa amministrazione non ha effettuato ancora alcuna gara o procedura ad evidenza pubblica» ha spiegato.

«Le proroghe riguardano tutti i settori: servizio di vigilanza, canile municipale, mensa scolastica, lampade votive, servizi di custodia dei bagni pubblici, somministrazione per i lavoratori interinali per il trasporto urbano, proroga del servizio di trasporto servizio-scolastico per i disabili, proroghe delle graduatorie per le assunzioni dei dipendenti comunali, e potremmo continuare così all'infinito. A ciò si aggiunga l'affidamento diretto, in violazione di leggi e regolamenti entrati in vigore nel 2017, delle strutture sportive comunali, per le quali risulta oltre al danno la beffa per i cittadini biscegliesi di una gara formalmente preannunciata con determina dirigenziale e mai pubblicata» ha aggiunto.

«Risultano ferme e congelate anche le gare programmate per la vendita delle quote di Bisceglie Approdi, per la costruzione di nuovi loculi nel cimitero comunale, ecc, ecc…
Gestione, quindi, legata a scelte personali e fiduciarie, contro ogni anche pur minimo principio di trasparenza e legalità.
I cittadini erano abituati alle leggi nazionali "MilleProroghe", a Bisceglie nasce invece per la prima volta una "amministrazione comunale MilleProroghe"» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.