Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Spina su Naglieri: «È il solito volgare attacco di chi si sente scoperto in vicende della vecchia politica»

L'ex Sindaco insiste sulla vicenda del punto ritirato in consiglio comunale: «L'importante è che i biscegliesi non abbiano pagato altri 800 mila euro»

Niente favolette, al contrario di quanto sostenuto dall'assessore alle attività produttive Gianni Naglieri. Francesco Spina, già Sindaco di Bisceglie, ha controbattuto all'intervento del componente della Giunta in carica rivolgendosi direttamente al primo cittadino. «Peccato. Sembrava che Angarano, ritirando il punto sugli 800 mila euro che intendeva concedere con facilità al gestore del servizio di igiene urbana, avesse compreso che abbiamo evitato - col nostro intervento - le giuste sanzioni e i provvedimenti dell'autorità competente al fine di evitare un evidente illecito, che avrebbe di fatto "regalato" 800 mila euro al gestore del servizio di igiene urbana (con aumento Istat vietato dalla giurisprudenza del Consiglio di Stato)» ha rimarcato il consigliere di opposizione.

«Somma che avrebbero pagato poi i cittadini con l'aumento ulteriore, oltre a quello già previsto in modo notevole da Angarano per il 2021, della Tari. Colti con le mani nella "marmellata" hanno ritirato il punto, ma naturalmente è giunto l'attacco del rancoroso e vendicativo "Rockfeller", ventriloquo di Angarano» ha aggiunto, riferendosi a Naglieri.

Spina ha augurato all'amministrazione comunale «un 2021 più sereno e con meno delle 25 delibere sbagliate che sono state annullate e/o ritirate nel 2020. Mi sarei aspettato un grazie per aver evitato le possibili ripercussioni, finanche penali, di una delibera "regalo"» ha evidenziato «e invece assisto al solito volgare attacco di chi si sente scoperto in vicende della vecchia politica di cui è espressione questa amministrazione». Quanto agli 800 mila euro «rimarranno ai cittadini biscegliesi. Parola di opposizione» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • servizio igiene urbana
  • Gianni Naglieri
Altri contenuti a tema
Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Il sindaco: «Una città pulita è possibile solo con il contributo di tutti noi e dipende innanzitutto dai nostri comportamenti»
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.