Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina sul consiglio comunale: «Chiacchiere, sprechi e false promesse»

«La tecnica della presa per i fondelli è sempre la stessa, ora spostano l'attenzione su un nuovo cimitero che si realizzerà almeno tra 10 anni»

«In consiglio comunale le solite chiacchiere, sprechi e false promesse». Valutazioni nette, quelle affidate ad una nota da Francesco Spina, esponente delle opposizioni nella massima assise cittadina di Bisceglie.

«Dopo i 5000 posti di lavoro ora promettono da anni 5000 loculi per dare degna sepoltura ai defunti della comunità biscegliese. Di questi loculi non c'è traccia di cantiere e, addirittura, ora spostano l'attenzione su un nuovo cimitero che si realizzerà almeno tra 10 anni» ha affermato.

«La tecnica della presa per i fondelli è sempre la stessa. Promettono una cosa e fanno il contrario: è successo lo stesso con gli stipendi di Sindaco e assessori. Dicevano di restituire la metà e li hanno quasi raddoppiati» ha osservato.

«Nell'ultimo consiglio comunale abbiamo trattato proprio queste questioni. Abbiamo chiesto conto, come deve fare l'opposizione (con il giusto rigore), del perché degli sprechi continui di soldi dei cittadini con aumenti di stipendi degli amministratori della svolta Angarano-Silvestris, degli incarichi ai loro amici, come Mauro Di Pierro, che godono di doppio stipendio (stipendio comunale più pensione Inps) e dei consigli comunali tenuti sempre in seconda convocazione, con sprechi di risorse dei cittadini (perché ogni consiglio costa al doppio!)» ha sottolineato Spina.

«Purtroppo, anziché risolvere i problemi continuano a prendere in giro i cittadini e vanno avanti in 12 quando il numero minimo è 13. Eppoi, la farsa del nuovo cimitero (giusto reiterare il vincolo della progettazione della scorsa amministrazione comunale) che viene portato come soluzione alla carenza dei loculi quando tutti sanno che ci vorranno almeno 10 anni per realizzarlo. E l'ampliamento del cimitero esistente a che punto è? I 5000 loculi promessi faranno la stessa fine dei 5000 posti di lavoro giurati in campagna elettorale dal doppio sindaco Angarano-Silvestris?».
  • Francesco Spina
  • cimitero
  • amministrazione comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Grande successo per il concerto di marce funebri al cimitero di Bisceglie Grande successo per il concerto di marce funebri al cimitero di Bisceglie Don Francesco Colangelo: «Ci si augura che la ripresa di questa tradizione possa continuare per rinvigorire la fede e le usanze storiche della nostra città»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.