Francesco Spina e Michele Emiliiano. <span>Foto BisceglieViva</span>
Francesco Spina e Michele Emiliiano. Foto BisceglieViva
Politica

Spina sul passaggio a Italia in comune: «L'amicizia con Emiliano è più forte di 5 anni fa»

L'ex sindaco contesta la scarsa attenzione dei media nazionali nei confronti di chi oggi amministra Bisceglie

Francesco Spina chiarisce alcuni aspetti inerenti il suo passaggio - preannunciato da BisceglieViva e che adesso sembra ufficiale - nelle fila di Italia in comune.

«Ringrazio sinceramente gli amici delle testate nazionali per l'attenzione che hanno verso di me e per come non diano spazio ai miei avversari politici biscegliesi di sempre (la strana coppia sinistra-destra Angarano-Silvestris) che oggi governano la città con tante iniziative che richiederebbero davvero un'attenzione particolare della stampa» ha commentato l'ex sindaco di Bisceglie.

«In ogni caso non troveranno sorprese nelle mie dichiarazioni e nei miei atteggiamenti politici. Gli elettori dell'area Emiliano mi hanno attribuito un grande risultato con la miglior percentuale pugliese e 25 mila voti alle scorse elezioni politiche nel mio collegio camerale. Ho scelto Emiliano come uomo e come politico nel 2015 rinunciando alla presidenza della provincia Bat, che sarebbe durata 4 anni e non era sfiduciabile. È stato il primo caso di un politico che fa una scelta rinunciando a un incarico prestigioso e non per ottenerlo. Come onestamente non ci sono miei curricula depositati in eegione per ottenere, dopo la scadenza del primo, un secondo mandato nel cda di Innovapuglia, dove mai un componente nella storia pugliese ha fatto più di un mandato. Il nuovo consiglio d'amministrazione nominato dalla giunta regionale mi sembra, peraltro, di altissimo profilo peraltro» ha aggiunto.

«Per chi non mi conosce bene e non ha capito di che pasta sia fatto, rimarco che la mia stima e amicizia nei confronti del presidente Emiliano è più forte di 5 anni fa e, se mi è consentita un'opinione anche politica, Emiliano non ha attualmente avversari che lo possano contrastare. Il mio sostegno nei suoi riguardi sarà forte come sempre nei prossimi mesi» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Michele Emiliano
  • Sergio Silvestris
  • Italia bene comune
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.