Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Spina sulla vicenda indennità: «Angarano minaccia ma è sconfitto politicamente»

L'ex sindaco: «Il prossimo bilancio si adotterà nel 2019 e non potrà avere efficacia retroattiva»

Francesco Spina non molla la presa. L'ex primo cittadino di Bisceglie insiste sulla vicenda delle indennità agli amministratori comunali, confermate attraverso una recente delibera di giunta che, secondo quanto asserito dal già sindaco (2006-2017), striderebbe con quanto sostenuto dall'attuale inquilino di Palazzo San Domenico Angelantonio Angarano nel corso della campagna elettorale amministrativa.

«Quando si ha il coraggio di dire la verità purtroppo le reazioni degli avversari politici sono sempre isteriche e scomposte.
Minacciare il ricorso alla magistratura quando si è sconfitti politicamente è un mal vezzo che Angarano e i suoi amici si portano dietro da qualche anno» ha affermato Spina, esortando il sindaco: «Invece di minacciare azioni legali, Angarano mantenga fede agli impegni elettorali assunti in virtù dei quali ha preso voti al primo turno e nel ballottaggio contro Casella, diventando poi miracolosamente suo grande alleato il giorno dopo la campagna elettorale, e revochi subito la delibera n° 300 con cui si è garantito lo stanziamento di circa un milione e quattrocentomila euro per tutti i 5 anni della consiliatura per il pagamento e la conferma degli stipendi di sindaco, presidente del consiglio comunale e assessori».

Secondo il consigliere di minoranza «sono queste le cadute di stile che tengono lontani i cittadini dalla politica e creano sfiducia nelle istituzioni. Il prossimo bilancio si adotterà nel 2019 ma tutti sanno che non può avere efficacia retroattiva per l'anno in corso. Invece di attaccare e minacciare chi lavora gratuitamente dai banchi dell'opposizione, Angarano onori il ruolo di sindaco della città di Bisceglie rispettando la dignità e l'intelligenza dei suoi concittadini che non ne possono più di falsi giuramenti in pubblico e di firme su assegni politicamente "non pagati"».

L'esponente di opposizione ha assicurato: «Non appena Angarano avrà provveduto con la sua giunta all'attuazione di quanto promesso in campagna elettorale, revocando la delibera di determinazione quinquennale del suo stipendio, provvederò in consiglio comunale a ritirare l'interrogazione consiliare che tanto lo sta inquietando in queste ore».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.