Ascensore installato presso la stazione ferroviaria di Bisceglie
Ascensore installato presso la stazione ferroviaria di Bisceglie
Politica

Spina: «Un ascensore della stazione è già fuori uso»

Caustica sottolineatura dell'ex sindaco: «Da uno spot al flop il passo è breve»

«Non riesco a credere ai miei occhi: l'ascensore inaugurato da Angarano, da due anni abbandonato a se stesso dalle Ferrovie, è già fuori uso. Anzi fuori servizio come si può leggere sul posto». Parole dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina.

«Non avrei detto nulla se, durante l'ultimo consiglio comunale, Angarano non mi avesse attaccato attribuendomi la responsabilità del ritardo (l'opera fu realizzata durante la mia amministrazione) con cui fu attivato, attribuendomi in particolare la "colpa" di aver adottato un'ordinanza contro le ferrovie per l'immediata attivazione dell'ascensore per diversamente abili e per la riapertura della biglietteria che danneggiava soprattutto le persone non vedenti» ha sottolineato.

«Durante il consiglio si è vantato della "raccomandazione" avuta da un parlamentare biscegliese, opportunamente ricordata da un consigliere comunale di opposizione, che avrebbe sciolto a suo dire il gelo tra il comune di Bisceglie e le Ferrovie» ha aggiunto, riferendosi al primo cittadino.

«Dopo lo spot con tanto di foto e di illustrazione del modello sperimentale di gestione dell'ascensore, il flop di oggi (sabato 10 novembre) con l'ascensore fuori uso e, comunque, utilizzabile in orari determinati (fino alle 19:00). Angarano intervenga subito contro le Ferrovie che lo hanno preso letteralmente in giro e ponga riparo alla brutta figura a cui ha esposto la città di Bisceglie e il parlamentare che lo avrebbe aiutato in questa "impresa" di aver scongelato i rapporti diplomatici con Ferrovie. Io continuo a pensare che se Angarano avesse dato seguito alla mia ordinanza nei confronti delle Ferrovie oggi i soggetti diversamente abili e i non vedenti avrebbero avuto qualche barriera architettonica in meno e una biglietteria in più!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Rete ferroviaria italiana
  • stazione ferroviaria Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.