Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

«Squallido fare campagna elettorale sulle spalle dei biscegliesi»

Angarano furibondo, durissimo attacco a Spina sulle concessioni per l'installazione di antenne telefoniche

«È squallido fare campagna elettorale prendendo in giro i cittadini creando allarmismo su temi che riguardano la salute pubblica». Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, ha replicato con toni pesantissimi a quanto sostenuto dal consigliere di minoranza Francesco Spina circa l'aggiudicazione della proprietà superficiaria di alcuni punti del territorio biscegliese per l'installazione di antenne telefoniche (clic per saperne di più).

«Il Comune di Bisceglie ha unicamente alienato in via temporanea il diritto di superficie (il che non significa affatto vendere) di nove aree, di ridotte dimensioni e ben circoscritte, su cui già da vent'anni sono installate antenne, peraltro ben visibili da tutti. Nulla c'entrano gli immobili sportivi» ha sottolineato.

«Le aree sono esattamente le stesse (anzi con la differenza che ora sono nove e non più dieci) che furono concesse dall'amministrazione Spina nel 2012 confermando quanto previsto dal piano di installazione del sistema Umts, approvato nel lontano 2002 dal consiglio comunale dell'epoca.
Se il consigliere Spina non era d'accordo, perché non ha fatto nulla in dodici anni in cui è stato Sindaco e, anzi, ha rinnovato la concessione? Perché si ricorda solo ora di tutto ciò e fa allarmismo sulla salute pubblica? Forse perché ha il solito tornaconto politico?» ha tuonato Angarano.

«Il diritto di superficie sarà finalizzato al mantenimento degli esistenti impianti per il servizio di telefonia mobile e trasmissione dati, ovvero la loro implementazione ma sempre nel rispetto della vigente normativa a tutela della salute pubblica e sempre, come previsto, con il controllo dell'Arpa Puglia (Agenzia regionale per la protezione ambientale). Esattamente come accaduto in questi vent'anni. Alla scadenza del termine le aree torneranno comunque nella piena proprietà e disponibilità dell'amministrazione comunale. L'alienazione del diritto di superficie delle nove aree, peraltro, era inclusa nel piano delle alienazioni e valorizzazioni per l'anno 2021 approvato dal consiglio comunale in massima trasparenza, con deliberazione n° 27 del 30 marzo 2021! Cosa abbia "scoperto" solo oggi il consigliere Spina, che del consiglio comunale fa parte, così come il Presidente del Consiglio comunale, non si sa esattamente. Cercare di racimolare qualche voto strumentalizzando questi temi così delicati non è moralmente e intellettualmente onesto» ha concluso il Sindaco, che ha sottoscritto la nota insieme agli assessori Angelo Consiglio, Loredana Bianco, Gianni Naglieri, Natale Parisi, Roberta Rigante, Maria Lorusso e Domenico Storelli.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.