Passo carrabile (repertorio)
Passo carrabile (repertorio)
Politica

«Stangata sui passi carrabili, aumenti del 110%»

La denuncia dell'ex Sindaco Spina: «Si è superato ogni limite, in arrivo altre batoste Tari mentre sono stati interrotti i servizi più importanti»

«Angarano e "La svolta" hanno aumentato la tassa per i passi carrabili del 110 per cento». È quanto affermato dal consigliere di opposizione Francesco Spina in una nota mirata a mettere in risalto, dal punto di vista dell'ex Sindaco di Bisceglie, quelle che sarebbero «stangate tributarie e tariffarie per coprire i buchi di bilancio».

Secondo l'esponente di minoranza «fra poco arriverà una batosta Tari per i cittadini che hanno ricevuto solo una richiesta di acconto. Intanto sono stati interrotti i servizi più importanti come trasporti, derattizzazioni e cancellati i contributi per gli eventi culturali e sociali. Di pari passo, comincia ad abbattersi sui biscegliesi la manovra tributaria che avevamo preannunciato da tempo».

Quanto ai passi carrabili, Spina ha osservato: «Centinaia di biscegliesi hanno ricevuto avvisi di pagamento con aumento rispetto alle tariffe stabilite dalla mia amministrazione pari al 110%, ovvero più del doppio. Ora si è superato ogni limite, privando i cittadini di tutto e obbligandoli a una pressione tributaria insostenibile».

Il consigliere ha aggiunto: «Tra qualche giorno i biscegliesi avranno l'altro bel regalo da parte della "Svolta": la stangata Tari che sta impedendo anche di elaborare un progetto di gara e che costringerà ancora una volta Angarano a chiedere quale dirigente voglia "immolarsi" nell'adottare l'ennesima proroga, definendola "tecnica"».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • tari
  • amministrazione comunale
  • passi carrabili
Altri contenuti a tema
Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi La misura è in favore di minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni che abbiano frequentato centri con funzione educativa e ricreativa da giugno a ottobre 2024
Inclusione e integrazione: al via il progetto sperimentale presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe di Bisceglie Inclusione e integrazione: al via il progetto sperimentale presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe di Bisceglie Per quattro martedì consecutivi negli uffici sarà presente un mediatore culturale
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro L’obiettivo è semplificare l’accesso ai documenti edilizi andando incontro alle esigenze degli utenti
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.