Trenitalia
Trenitalia
Attualità

Stazione di Bisceglie, nuovi servizi, wi-fi gratuito e più accessibilità

Completati i lavori di riqualificazione, anche a Trani e Molfetta

9 milioni di euro per dotare di marciapiedi alti 55 cm – lo standard previsto a livello europeo per i servizi ferroviari metropolitani – la stazione, montare ascensori panoramici in vetro e acciaio che entreranno in funzione a gennaio 2018, riqualificare gli spazi aperti al pubblico (atrio di ingresso, sala d'attesa, sottopasso pedonale e pensiline) e dotare gli ambienti di nuove delle tecnologie. Gli interventi che Rete Ferroviaria Italiana ha completato nelle stazioni di Trani, Molfetta e Bisceglie per migliorare l'esperienza di viaggio non contemplano una nuova biglietteria, ma sono comunque un passo avanti.

Nelle tre stazioni pugliesi è operativo da questa settimana un nuovo sistema di informazione ai viaggiatori in tempo reale sui treni in arrivo e partenza. Sui marciapiedi, nel sottopasso, in atrio biglietteria e sala d'attesa sono stati installati nuovi monitor da 32 pollici ad alta definizione e moderni teleindicatori per le informazioni, anche a scorrimento, sul tipo di treno (Freccia, Intercity, Regionale), la destinazione, l'orario di partenza, eventuale ritardo e informazioni su fermate intermedie e composizione del treno.

Completamente rinnovato anche il sistema di diffusione sonora che offre ora una migliore acustica grazie all'installazione di una centrale audio ad alta affidabilità, con diffusori distribuiti sui marciapiedi, nel sottopassaggio e nell'atrio. La migliore efficienza è garantita da sonde microfoniche distribuite in stazione che consentono la regolazione automatica del volume degli annunci in base alla rumorosità circostante.

Inoltre, dall'11 dicembre, Trani, Bisceglie e Molfetta sono dotate di tecnologia Wi-Fi per garantire l'accesso internet gratuito a tutti i viaggiatori.
  • Molfetta
  • Trani
  • stazione
  • RFI
  • stazione Bisceglie
Altri contenuti a tema
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Trani regina dei ‘Capodanni di Puglia’ con l’ospite internazionale Tony Hadley Trani regina dei ‘Capodanni di Puglia’ con l’ospite internazionale Tony Hadley L'artista ex Spandau Ballet insieme all‘Orchestra ICO Suoni del Sud e lo staff di Radio Selene
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Dal 22 al 24 dicembre la "Sagra Vigilia" al Bubbles di Trani Dal 22 al 24 dicembre la "Sagra Vigilia" al Bubbles di Trani Atmosfera natalizia in piazza tra musica, sapori della tradizione e arte a cielo aperto
Sciopero nazionale del personale RFI: possibili disagi per i pendolari Sciopero nazionale del personale RFI: possibili disagi per i pendolari Sarà in vigore dalle 9.01 alle 16.59
Traffico ferroviario in tilt per un guasto alla linea Traffico ferroviario in tilt per un guasto alla linea Problemi alla stazione di Bari Centrale. Ritardi fino a 30 minuti
Guasto alla linea, rallentata la circolazione ferroviaria: disagi anche per i pendolari biscegliesi Guasto alla linea, rallentata la circolazione ferroviaria: disagi anche per i pendolari biscegliesi Problemi alla stazione di Giovinazzo. Ritardi fino a 20 minuti
Traffico in tilt dopo lo spettacolo delle Frecce Tricolori: lunghe code in direzione Bisceglie Traffico in tilt dopo lo spettacolo delle Frecce Tricolori: lunghe code in direzione Bisceglie Folla anche alla stazione. Necessario l'intervento delle forze dell'ordine
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.