sacchi igiene urbana
sacchi igiene urbana
Attualità

Stretta sui rifiuti, multa comminata ad un imprenditore turistico

Continua l'azione repressiva della task force comunale

Continua l'azione repressiva dell'amministrazione comunale, della Polizia Municipale e dell'Ambiente 2.0, nuovo gestore dell'igiene urbana a Bisceglie, contro chi inquina il territorio.
Dopo una multa di 500 euro comminata ad un cittadino che nel weekend si era sentito in diritto di lanciare un sacchetto di rifiuti nei pressi del porto turistico, lunedì 22 maggio è toccato all'imprenditore Vito Mastrogiacomo.

Raggiunto nella mattinata dall'assessore Paolo Ruggieri, da una pattuglia della polizia municipale e dagli operatori dell'Ambiente 2.0, Mastrogiacomo sarà sanzionato per deposito abusivo di rifiuti a bordo strada e occupazione suolo pubblico.
All'esterno della struttura del centro turistico, da giorni si alzava una alta barriera di sacchi di sfalci potatura e altri scarti misti, mai segnalata al gestore dei rifiuti.
A quanto riferito dagli operatori ecologici, non è la prima volta che questo accade: il 6 maggio scorso un'altra montagna di sacchi era stata abbandonata sul marciapiede pubblico dai dipendenti dell'impresa turistica. L'area, a seguito di segnalazione, era poi stata bonificata dal gestore igiene urbana.
  • Polizia Municipale
  • servizio igiene urbana
  • Paolo Ruggieri
  • task force rifiuti
Altri contenuti a tema
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Angarano: «Attivate immediatamente le azioni necessarie affinché la situazione non si ripercuotesse sui lavoratori»
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Accertato un caso di West Nile Disease a Trani: ricoverato a Bisceglie Accertato un caso di West Nile Disease a Trani: ricoverato a Bisceglie Le condizioni dell'uomo sarebbero in miglioramento
Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini L'assemblea si svolgerà presso la parrocchia di San Vincenzo de'Paoli a partire dalle 19
Riunione quartiere Sant'Andrea: «Meritiamo una periferia più pulita» Riunione quartiere Sant'Andrea: «Meritiamo una periferia più pulita» Il confronto tra amministrazione, Rti e cittadini si è svolto giovedì 23 novembre presso gli spazi della chiesa di San Silvestro
Ancora puzza nel quartiere Sant'Andrea, la segnalazione di una cittadina Ancora puzza nel quartiere Sant'Andrea, la segnalazione di una cittadina «Da cittadina ancora fiduciosa nelle stituzioni, spero di ricevere chiarimenti e rassicurazioni»
Pulizia straordinaria delle strade a Bisceglie Pulizia straordinaria delle strade a Bisceglie In funzione anche le idropulitrici per il lavaggio dei marciapiedi come previsto dal capitolato d'appalto
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.