Gianni Naglieri
Gianni Naglieri
Economia e lavoro

Suap tutto on line, Naglieri: «Renderemo la macchina burocratica più snella»

Venerdì un evento d'informazione rivolto a commercialisti e consulenti del lavoro

L'informatizzazione, in Italia, è stata ritenuta spesso una chimera. Il comune di Bisceglie proverà a smentire convenzioni e convinzioni attraverso l'impegno degli uffici competenti in materia di commercio, che a partire dal 1 gennaio 2019 saranno quasi completamente gestiti in modalità telematica. Lo assicura Gianni Naglieri, assessore alle attività produttive: «Renderemo la macchina burocratica più snella e moderna. L'ente, pur disponendo già dal 2011 della piattaforma telematizzata n° 3677 del portale impresainungiorno.gov.it, non ne aveva mai dato corso reale, tanto che ad oggi circa il 95% delle pratiche vengono presentate e istruite con il supporto cartaceo» ha spiegato.

L'amministrazione comunale di Bisceglie seguirà perciò le disposizioni di legge in base alle quali domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni riguardo attività produttive, prestazione di servizi, azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, coi relativi elaborati tecnici e allegati, possono essere presentati soltanto online.

« La dematerializzazione dei documenti e la semplificazione dell'attività garantirà una gestione più rapida e automatizzata delle pratiche. Una svolta che richiede formazione e informazione» ha rimarcato Naglieri, annunciando l'organizzazione di un evento di presentazione delle novità che si terrà venerdì 16 novembre presso l'aula multimediale di Largo Castello, dalle 9:00 alle 12:30. Prevista la partecipazione di dipendenti comunali, commercialisti e consulenti del lavoro. Interverranno la dottoressa Angela Partipilo, segretario generale Cciaa di Bari; il dottor Antonio Bruno, responsabile del servizio Suap; il dottor Michele Silletti, referente Infocamere - direzione rete camerale.
  • Gianni Naglieri
Altri contenuti a tema
Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria «Dal Consigliere La Notte parole che non rappresentano la realtà»
Rifiuti nel centro storico, parte un servizio per i conferimenti scorretti Rifiuti nel centro storico, parte un servizio per i conferimenti scorretti L'assessore Naglieri: «Obiettivo assicurare maggiore decoro e igiene»
Naglieri assicura: «Già in corso interventi per limitare la processionaria» Naglieri assicura: «Già in corso interventi per limitare la processionaria» L'assessore: «L'impresa incaricata sta eseguendo azioni mirate per contrastarne la proliferazione»
Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia L'assessore Naglieri ha rivolto gratitudine al gestore del servizio di igiene urbana
Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Il circolo biscegliese sul premio "Comuni ricicloni": «Criteri più restrittivi, avere una popolazione numerosa non può rappresentare una giustificazione»
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» «Non è un caso che in Puglia i riconoscimenti siano passati da 113 a 7. Questo ci incoraggia a far meglio»
Lotta all'inquinamento, inaugurati due Collec’Thor al porto Lotta all'inquinamento, inaugurati due Collec’Thor al porto Gli strumenti sono in grado di catturare fino a 100 chili di plastica e microplastica alla volta
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.