IISS Sergio Cosmai
IISS Sergio Cosmai
Scuola

Successo per la raccolta di giocattoli dell'Istituto "Sergio Cosmai"

Il ricavato dai ragazzi della scuola biscegliese è stato donato ai pazienti dell'oncologico di Bari

L'istituto d'istruzione secondaria superiore "Sergio Cosmai" di Bisceglie ha aderito alla raccolta di giocattoli in favore dell'ospedale oncologico pediatrico di Bari.

Gli alunni dell'indirizzo socio-sanitario, su proposta della docente Antonella Ricchiuto, hanno partecipato all'iniziativa promossa dall'associazione "Il treno del sorriso" con la collaborazione dell'Oer.

Il progetto ha riscosso molto interesse e partecipazione da parte dei ragazzi che si sono mobilitati per coinvolgere compagni di tutte le classi, docenti e personale Ata al fine di acquistare un significativo numero di giocattoli da donare ai bambini ricoverati presso la struttura ospedaliera barese.

Giovedì 6 dicembre, nell'auditorium della scuola biscegliese, i clown Campanellino, Grillo, Pomodoro, Cipollotta, Arcobaleno e la piccola Adriana hanno illustrato agli alunni del Cosmai il lavoro che la loro associazione svolge con i piccoli pazienti dell'oncologico, spiegando in che modo la clowntherapy aiuti i giovanissimi degenti ad affrontare più serenamente la dolorosissima esperienza della malattia e del ricovero.

I ragazzi sono stati profondamente colpiti dal tema proposto; alcuni di loro, in consonanza con l'indirizzo di studi seguito, parteciperanno ai corsi che "Il treno del sorriso" organizza abitualmente per poter svolgere in seguito attività di clowntherapy in ospedale. Al termine della mattinata la gioiosa consegna dei giocattoli acquistati dai ragazzi dell'istituto professionale.
  • istituto Sergio Cosmai
Altri contenuti a tema
Riordino scolastico, a Bisceglie si va verso l’accorpamento degli istituti superiori Riordino scolastico, a Bisceglie si va verso l’accorpamento degli istituti superiori Mauro Visaggio: «Si prefigurano i peggiori scenari possibili dal punto di vista didattico e dell’organizzazione del lavoro»
Pulizia della spiaggia per gli alunni dell'IISS Sergio Cosmai - FOTO Pulizia della spiaggia per gli alunni dell'IISS Sergio Cosmai - FOTO I ragazzi della 1AT hanno ripulito la spiaggia del pretore
Gli studenti dell’IISS “Cosmai” premiati al concorso “Premio Scuola Santa Apollonia” Gli studenti dell’IISS “Cosmai” premiati al concorso “Premio Scuola Santa Apollonia” Hanno vinto il premio “relatore dell’anno”, indetto da Confartigianato Odontotecnici Barletta-Bari
Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Il Sindaco Angarano: «Struttura destinata a diventare un luogo di aggregazione per la Comunità scolastica e cittadini di tutte le età»
Maturità, studentesse e studenti di Bisceglie impegnati nella prima prova scritta Maturità, studentesse e studenti di Bisceglie impegnati nella prima prova scritta Seconda prova in programma giovedì, dal 27 gli orali
Studentessa dell'istituto "Cosmai" partecipa ad un concorso nazionale Studentessa dell'istituto "Cosmai" partecipa ad un concorso nazionale L'alunna ha rappresentato la scuola nel contest riservato all'indirizzo socio-sanitario
L'istituto "Sergio Cosmai" a Siviglia con un progetto Erasmus L'istituto "Sergio Cosmai" a Siviglia con un progetto Erasmus Una settimana di formazione per alcuni docenti della scuola biscegliese
Bullismo e cyberbullismo, se n'è discusso all'istituto "Sergio Cosmai" Bullismo e cyberbullismo, se n'è discusso all'istituto "Sergio Cosmai" Un'opportunità di riflessione con la partecipazione degli studenti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.