Angelantonio Angarano. <span>Foto BisceglieViva</span>
Angelantonio Angarano. Foto BisceglieViva
Politica

Suggestione Liberi e uguali per Angarano e i suoi

Bisceglie Svolta potrebbe aderire al nuovo movimento di Pietro Grasso

L'interesse per il progetto è concreto: «Lo ritengo suggestivo e mi ci ritrovo moltissimo» ha confermato, del resto, il diretto interessato. Le voci di un possibile passaggio di Angelantonio Angarano e dell'aggregazione Bisceglie Svolta a Liberi e uguali, la nuova formazione politica che fa capo al presidente del Senato Pietro Grasso, continuano a farsi sempre più insistenti.

Il candidato sindaco del Partito Democratico e di una parte del centrosinistra alle elezioni amministrative del maggio-giugno 2013 sarebbe sempre più lontano dalla creatura che pure ha contribuito a fondare nel lontano 2007. Il Pd biscegliese ha decisamente cambiato volto negli ultimi due anni, col graduale ingresso del sindaco (poi decaduto) Francesco Spina, dei suoi assessori e dei consiglieri comunali di maggioranza e l'elezione a segretario cittadino di Vito Boccia, che ha rilevato il testimone dalla dimissionaria Roberta Rigante, esponente dell'opposizione nel massimo consesso cittadino vicina ad Angelantonio Angarano.

«Parteciperò alle prossime iniziative di Liberi e uguali (frutto della fusione tra Mdp, Sinistra italiana e Possibile) per conoscerne meglio i contenuti e i programmi» ha spiegato il leader di Bisceglie Svolta, aggiungendo: «La mia azione politica è stata sempre contrassegnata dalla coerenza e soprattutto dalla chiarezza».

Tema non secondario, il rapporto fra Angarano e il parlamentare dem Francesco Boccia: «Lo incontrerò appena si sarà conclusa la discussione sulla legge di bilancio. Abbiamo condiviso tantissime battaglie per oltre dieci anni» ha spiegato il consigliere comunale, rilanciando: «Lunedì 18 Enrico Letta sarà a Bisceglie. Sarebbe importante se l'ex primo ministro decidesse di schierarsi a fianco di Grasso e Bersani».

  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • Liberi e uguali
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Procuratore Ferruccio De Salvatore
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» «Fieri del lavoro svolto dalla nostra capogruppo Elisabetta Mastrototaro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.