Angelantonio Angarano. <span>Foto BisceglieViva</span>
Angelantonio Angarano. Foto BisceglieViva
Politica

Suggestione Liberi e uguali per Angarano e i suoi

Bisceglie Svolta potrebbe aderire al nuovo movimento di Pietro Grasso

L'interesse per il progetto è concreto: «Lo ritengo suggestivo e mi ci ritrovo moltissimo» ha confermato, del resto, il diretto interessato. Le voci di un possibile passaggio di Angelantonio Angarano e dell'aggregazione Bisceglie Svolta a Liberi e uguali, la nuova formazione politica che fa capo al presidente del Senato Pietro Grasso, continuano a farsi sempre più insistenti.

Il candidato sindaco del Partito Democratico e di una parte del centrosinistra alle elezioni amministrative del maggio-giugno 2013 sarebbe sempre più lontano dalla creatura che pure ha contribuito a fondare nel lontano 2007. Il Pd biscegliese ha decisamente cambiato volto negli ultimi due anni, col graduale ingresso del sindaco (poi decaduto) Francesco Spina, dei suoi assessori e dei consiglieri comunali di maggioranza e l'elezione a segretario cittadino di Vito Boccia, che ha rilevato il testimone dalla dimissionaria Roberta Rigante, esponente dell'opposizione nel massimo consesso cittadino vicina ad Angelantonio Angarano.

«Parteciperò alle prossime iniziative di Liberi e uguali (frutto della fusione tra Mdp, Sinistra italiana e Possibile) per conoscerne meglio i contenuti e i programmi» ha spiegato il leader di Bisceglie Svolta, aggiungendo: «La mia azione politica è stata sempre contrassegnata dalla coerenza e soprattutto dalla chiarezza».

Tema non secondario, il rapporto fra Angarano e il parlamentare dem Francesco Boccia: «Lo incontrerò appena si sarà conclusa la discussione sulla legge di bilancio. Abbiamo condiviso tantissime battaglie per oltre dieci anni» ha spiegato il consigliere comunale, rilanciando: «Lunedì 18 Enrico Letta sarà a Bisceglie. Sarebbe importante se l'ex primo ministro decidesse di schierarsi a fianco di Grasso e Bersani».

  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • Liberi e uguali
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.