Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Superati i 6000 casi totali in Puglia dall'inizio dell'emergenza

143 nuove positività nelle ultime ore sul territorio regionale, 10 nella Bat

Sono saliti a 6042 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione martedì 8 settembre. I dati sono aggiornati alle ore 16:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 3590, 143 dei quali (pari al 3.9%) hanno avuto esito positivo: 74 nell'Area Metropolitana di Bari, 33 nel tarantino, 12 in Capitanata, 10 nella Bat, 3 nel leccese, due di provenienza non nota.

Le dichiarazioni dei direttori generali delle Asl pugliesi

Asl Bt, Alessandro Delle Donne
«5 casi sono contatti stretti di positivi registrati nei giorni scorsi e 3 sono casi sintomatici. Su altri 2 casi è in corso indagine epidemiologica a cura del Dipartimento di Prevenzione».
Non risultano, per il momento, ulteriori casi positivi a Bisceglie rispetto ai tre già annunciati nella tarda serata di mercoledì 2 settembre dal Sindaco Angelantonio Angarano (link all'articolo). Sono 104 i casi registrati nella Bat dall'inizio della seconda ondata.

Asl Bari, Antonio Sanguedolce
«Il bollettino epidemiologico registra oggi 74 casi di positività al Sars Cov 2- in provincia di Bari di cui 55 fanno riferimento alla attività di sorveglianza del Dipartimento di prevenzione in corso in una azienda di Polignano a Mare. 12 dei casi riscontrati oggi invece - prosegue Sanguedolce - sono contatti stretti di positivi già individuati e sotto sorveglianza, 3 sono rientri dall'estero e altri 4 casi sui quali sono indagini in corso per individuare origine e fattori di rischio».

Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone
«Dei casi positivi registrati in provincia di Brindisi, due sono contatti stretti di casi già accertati. Il terzo, invece, è una persona che ha manifestato sintomi riconducibili a una infezione da Coronavirus ed è stata sottoposta a tampone su indicazione del medico di medicina generale. Gli altri riguardano l'attività di sorveglianza epidemiologica nell'azienda di Polignano a Mare (Bari)».

Asl Foggia, Vito Piazzolla
«I nuovi casi positivi in provincia di Foggia sono 10. Di questi: 3 sono contatti di casi già noti; 2 sono persone rintracciate durante l'attività di screening; 2 sono cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale; 3 sono le persone sintomatiche individuate grazie alla segnalazione dei medici di medicina generale».

Asl Lecce, Rodolfo Rollo
«Dei casi registrati oggi dalla Asl Lecce, uno è un contatto stretto di un caso già noto e due sono stati accertati con il consueto screening che viene eseguito all'accesso al pronto soccorso».

Asl Taranto, Stefano Rossi
«Dei 33 casi Covid, attribuiti per residenza a Taranto, 16 sono relativi all'indagine epidemiologica nell'azienda di Polignano a Mare (Bari).
Altri casi sono relativi ad una RSA già oggetto di focolaio; altri ancora sono casi di contatti positivi riscontrati a seguito di indagine epidemiologica del Dipartimento di Prevenzione; altri, infine, sono casi positivi che sono stati rilevati grazie all'azione di triage svolta dai medici di medicina generale o dalle Usca».

l totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza
2209 Area Metropolitana di Bari
1452 Provincia di Foggia
722 Provincia di Brindisi
704 Provincia di Lecce
487 Provincia Bat
415 Provincia di Taranto
50 relativi a residenti fuori regione
3 provincia di residenza non nota

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 331919 test. 4154 pazienti sono risultati guariti (17 nelle ultime ore). I casi attualmente positivi sono quindi 1321, il 12.8% dei quali è ricoverato in ospedale (170) mentre l'87.2% (1151 persone) è in isolamento domiciliare. Sei pazienti sono al momento in terapia intensiva.

Tre decessi nelle ultime ore

Sono stati registrati tre decessi nelle ultime ore: due nel barese, l'altro nel tarantino. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 568.

La suddivisione dei decessi per Provincia

162 Provincia di Foggia
160 Area Metropolitana di Bari
83 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
62 Provincia Bat
34 Provincia di Taranto
4 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Tumore alla cervice: Screening gratuito nei consultori di Bisceglie e Trani Tumore alla cervice: Screening gratuito nei consultori di Bisceglie e Trani "Pap-Test Day" 8 e 12 novembre per incentivare la prevenzione contro il carcinoma della cervice uterina
La grande scommessa, appuntamenti a Bisceglie e a Trani La grande scommessa, appuntamenti a Bisceglie e a Trani Appuntamento martedì 29 ottobre alle 20:30 presso Vecchie Segherie Mastrototaro
Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Gli incontri sono tenuti da medici specialisti ed operatori sanitari dei consultori
Giornata Mondiale della Salute Mentale: iniziative a Bisceglie e in tutta la ASL BT Giornata Mondiale della Salute Mentale: iniziative a Bisceglie e in tutta la ASL BT Il 10 ottobre, presso il Centro Diurno Temenos, la presentazione del progetto di orto urbano
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
La Conferenza dei Sindaci della Bat esprime all'unanimità parere favorevole sulla attività della Direzione Generale della Asl Bt La Conferenza dei Sindaci della Bat esprime all'unanimità parere favorevole sulla attività della Direzione Generale della Asl Bt Tiziana  Dimatteo: «Una bella riconferma del clima di collaborazione che ha caratterizzato la nostra attività in questi anni»
Innovazione nella gestione delle emergenze pediatriche a Bisceglie Innovazione nella gestione delle emergenze pediatriche a Bisceglie A disposizione un nuovo carrello per semplificare e accelerare le decisioni cliniche
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.