Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Tari, le critiche di Spina: «Presto vedremo l'importo della quarta rata»

Il consigliere di minoranza: «Basta un semplice confronto per notare come la tariffa, in pochi anni, sia aumentata in media fra il 20 e il 30%»

«Giovedì, in consiglio comunale, la "Svolta" di Angarano e Silvestris ha deciso: a fine anno arriverà per tutti i biscegliesi la quarta rata Tari imposta dall'amministrazione e quindi vedremo presto le somme calcolate dalla stessa "Svolta" per ogni contribuente Tari». È quanto sostenuto da Francesco Spina.

«Ciascuno, intanto, potrà verificare - attraverso un semplice confronto - che tra gli avvisi Tari di un normale cittadino del 2018 (ultimo anno riferibile alla gestione dell'amministrazione Spina) e dell'anno 2021 (ultimo anno Tari già definito dell'amministrazione Angarano), la tariffa è aumentata dal 20 al 30 per cento» ha osservato il consigliere di minoranza.

«Perché i costi del servizio sono aumentati così tanto nei 4 anni di amministrazione Angarano-Silvestris, mentre il servizio è peggiorato quantitativamente e qualitativamente, senza più nemmeno la Green card con gli assegni che prima arrivavano direttamente alle case dei cittadini che portavano la differenziata all'isola ecologica?» si è chiesto Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • servizio igiene urbana
  • tari
  • servizio igiene Bisceglie
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» «Piuttosto che ricominciare da zero credo sia sufficiente recuperare questi progetti e collaborare per la loro buona riuscita»
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.