Ufficio anagrafe
Ufficio anagrafe
Attualità

Tempi più rapidi per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, al via gli open day pomeridiani

Le aperture straordinarie si svolgeranno dall’8 novembre al 16 dicembre nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17

Ridurre i tempi di attesa e rendere così un servizio utile alla Cittadinanza. Per questo il Comune di Bisceglie ha predisposto aperture straordinarie degli sportelli per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, in aggiunta ai normali orari di ufficio già osservati. Gli open day si svolgeranno dall'8 novembre al 16 dicembre nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17, sempre allo sportello dell'Ufficio Anagrafe, con ingresso da via Lamarmora, dotato di accesso anche per persone con disabilità.

Il servizio è riservato ai cittadini residenti a Bisceglie che avranno fissato l'appuntamento sull'agenda ministeriale al seguente link: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/, che può essere effettuata autonomamente o anche rivolgendosi allo Sportello di Facilitazione Digitale, anch'esso ubicata al piano terra della sede comunale di via Prof. Mauro Terlizzi, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12.

Chi ha una già prenotazione e ha necessità di anticipare l'appuntamento, ha facoltà di procedere alla cancellazione della stessa per effettuare una nuova prenotazione, che potrà essere quindi fissata più a breve termine sfruttando le finestre degli open day. Una mail informativa è stata inviata a tutti coloro che hanno già effettuato una prenotazione.

Per ottenere il rilascio del documento d'identità elettronico occorre presentarsi con il vecchio documento (scaduto, in scadenza o deteriorato) o denuncia di smarrimento, una fototessera recente e la tessera sanitaria per la rilevazione del codice fiscale. Il pagamento dei diritti potrà avvenire in loco con POS o con avviso PAGOPA.

«Con questa nuova organizzazione contiamo di abbattere le liste di attesa, andando incontro alle esigenze dei Cittadini rendendo un servizio che possa dare risposte più rapide in un periodo, come quello delle festività natalizie, in cui la richiesta di carte di identità aumenta. Come sempre, ascoltando le istanze dei cittadini, cerchiamo di fare tutto il possibile per essere un'Amministrazione vicina e attenta alle esigenze della Comunità - hanno spiegato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l'Assessore ai Servizi Demografici, Maurizio Di Pinto. - Un ringraziamento va alla Dirigente della Ripartizione Amministrativa e Servizi al Cittadino, dott.ssa Vincenza Fornelli, e al Responsabile dell'Ufficio Anagrafe, dott. Michele Lorusso, unitamente ai dipendenti impegnati nelle operazioni di rilascio delle carte di identità».
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.