Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi»

«Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»

«La scossa di terremoto è stata molto forte, e nessuno può dirci se nelle prossime ore ci saranno altre scosse di assestamento. Fortunatamente gli interventi effettuati negli anni scorsi su quasi tutte le scuole della città (Salnitro ne è un moderno esempio, nonostante i ritardi degli ingenti lavori antisismici) e sulle sedi istituzionali come Palazzo San Domenico (i cui finanziamenti furono dal sottoscritto ottenuti proprio dai capitoli della Protezione civile) fanno stare serena la comunità biscegliese». Così l'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina a margine del sisma di martedì 21 maggio.

«Le precauzioni non sono mai troppe quando si parla di sicurezza delle persone e dei nostri ragazzi impegnati nelle varie attività scolastiche.
Suggerisco, quindi, al sindaco di chiudere le scuole fino alla completa e seria verifica di tutti i plessi scolastici e degli uffici pubblici, così come hanno fatto, opportunamente, a Barletta.
Speriamo che una volta tanto i consigli di una opposizione esperta e responsabile vengano recepiti dall'amministrazione comunale» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • terremoto
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.