Plesso don Tonino Bello
Plesso don Tonino Bello
Scuola

"Ti voglio bene mamma!" Il pensiero speciale della scuola dell’infanzia don Tonino Bello

Raccolta fondi per l'iniziativa "Irene for life"

"La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo".

Scriveva cosi William Ross Wallace... e frase più bella non poteva che dare un senso più ampio a tutti i bambini e non, che con piccoli o grandi gesti, abbracciano il desiderio di ringraziare immensamente la propria mamma.

Attraverso questo sentimento i piccoli alunni della scuola dell'infanzia "don Tonino Bello" del secondo circolo didattico Caputi hanno voluto donare un pensiero semplice e pieno d'amore a tutte le mamme, in occasione della loro festa. Insegnanti e alunni hanno così dedicato momenti unici e stracolmi di tanto affetto alle mamme presenti nella mattinata di martedì 8 maggio nello spazio antistante la scuola.

Canti, poesie ma anche tanta solidarietà: i bambini, infatti hanno devoluto la raccolta fondi attivata qualche settimana prima e curata dalle insegnanti e rappresentanti di classe all'iniziativa benefica #Ireneforlife nel nome di una 'grande guerriera', Irene Dell'Olio, offrendo il proprio contributo alle "donne in rosa" che quotidianamente lottano contro il cancro e che affrontano un percorso duro e difficile.

L'iniziativa è finalizzata all'acquisto di una cuffia per la chemioterapia, una strumentazione innovativa per contrastare la perdita di capelli durante il trattamento. I genitori hanno acquistato una penna, al costo di tre euro, confezionata con un bellissimo portapenne realizzato dai bambini per la festa della mamma; le rappresentanti di ciascuna sezione del plesso hanno consegnato poi il ricavato direttamente alla signora Isabella Di Tullio, presente alla manifestazione .

La festa della mamma dei piccoli alunni del "don Tonino Bello", si è cosi trasformata in un messaggio di speranza e sostegno per tutte le donne. I bambini, attraverso la loro spontaneità, hanno regalato tante emozioni lasciando una traccia tangibile ricca di speranza e positività, seguendo come esempio una citazione di Irene: "Ognuno di voi possa contribuire a trasformare il nostro dolore in un corale inno alla vita...perchè nonostante tutto la vita è bella".
12 fotoFesta della mamma al secondo circolo
FullSizeRenderFullSizeRenderIMGIMGIMGIMGIMG JPGIMGIMGIMGIMGIMG
  • Festa della mamma
  • plesso don Tonino Bello
  • Irene for life
  • secondo circolo didattico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Pulizia delle spiagge per il 2° Circolo Caputi: un’azione simbolica in onore di San Francesco - LE FOTO Pulizia delle spiagge per il 2° Circolo Caputi: un’azione simbolica in onore di San Francesco - LE FOTO Bambini, docenti e genitori insieme a Legambiente per una giornata dedicata alla pulizia delle spiagge dell’ex Macello
CpU Bisceglie e scuola "Caputi" danno avvio alle passeggiate patrimoniali CpU Bisceglie e scuola "Caputi" danno avvio alle passeggiate patrimoniali La prima giornata si è tenuta il 18 settembre 2024 con gli interventi di Pietro Di Liddo e Donato Castellano
Bilancio dei progetti di service learning al secondo circolo didattico Bilancio dei progetti di service learning al secondo circolo didattico La giornata conclusiva si è svolta nel salone Caritas cittadino
I genitori del secondo circolo ripuliscono la strada davanti alla scuola I genitori del secondo circolo ripuliscono la strada davanti alla scuola «Bisceglie è abitata da una comunità virtuosa, pronta a trovare sponda negli amministratori che sanno sostenerla»
Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Le classi della scuola primaria del plesso "Don Tonino Bello" si sono apprestate a festeggiare il Carnevale rievocando le antiche tradizioni
Plesso "Don Tonino Bello", il corteo per un "allegro funerale di Carnevale" Plesso "Don Tonino Bello", il corteo per un "allegro funerale di Carnevale" Il 9 febbraio, dalle ore 11:30, i bambini delle classi della primaria del plesso scolastico, celebreranno le maschere carnevalesche
Scolaresche in visita alla Caritas. Foto Scolaresche in visita alla Caritas. Foto Più di 100 studenti del secondo circolo hanno concluso un percorso specifico
Secondo circolo, gli scolari di quinta elementare ripuliscono il cortile. Foto Secondo circolo, gli scolari di quinta elementare ripuliscono il cortile. Foto «Speriamo che dal prossimo anno qualcuno ne abbia cura»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.