Presepe vivente
Presepe vivente
Spettacoli

Torna il presepe vivente dell'ex Cdp

Giovedì 21 dicembre e venerdì 5 gennaio tradizionale rappresentazione a cura degli ospiti dell'area ortofrenica

Catechesi e terapia, ma anche l'opportunità di mettersi alla prova in uno spettacolo che piace sempre alla città.
In un anno "magro" di presepi viventi, quello dell'ex Casa Divina Provvidenza, oggi orgogliosamente Opera don Uva, brilla per fedeltà alla tradizione.

Sono in molti - parrocchiani, operatori e soprattutto ospiti e parenti - ad attendere le ore 18:00 di giovedì dicembre, quando presso il tempio di San Giuseppe andrà in scena la tradizionale rappresentazione del presepe vivente denominata "Una storia meravigliosa".


Protagonisti dell'Evento Cardine delle Feste Natalizie saranno gli ospiti dell'area ortofrenica della sede di Bisceglie di Universo Salute Opera Don Uva, che saranno impegnati a far spettacolo con mimica, gestualità e semplici verbalizzazioni, sotto la guida degli educatori professionali Maria Teresa De Leonardis, Maria Brescia, Maria Conte, Angela Mazzilli, Sergio Losciale e sr. Mariana Silvero.
Allo spettacolo, che sarà replicato venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 18:00, hanno collaborato Avo Don Uva, i declamatori Luciana De Palma e Federico Lotito, il docente Luigi Palumbo,il trombettista Gianni Valente, i maestri artigiani Vincenzo Croce, Donato Ventura e Domenico Ruggiero e il coro degli alunni del IV circolo guidato dalla Maestra Annamaria Bruni.
  • CDP
  • Universo Salute Opera Don Uva
  • presepe vivente
Altri contenuti a tema
Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Il presidente di Shàra: «Non si tratta solo di una rappresentazione, ma di una tappa di un percorso di fede»
Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi La cerimonia si terrà venerdì 24 gennaio alle 9:30
Alzheimer, Universo Salute: al via il corso di formazione per i familiari  Alzheimer, Universo Salute: al via il corso di formazione per i familiari  Il percorso è nato dalla condivisione progettuale tra Universo Salute, Rotary Club di Bisceglie e Corato e Associazione Alzheimer Bat
Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Domenica 12 gennaio screening cognitivi gratuiti in piazza San Francesco
Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Servizi rapidi e multidisciplinari per rispondere alle esigenze dei cittadini con professionalità e assistenza di alto livello
"Viva la Musica", con AlterAzioni le Armonie di Natale risuonano al "Don Uva" "Viva la Musica", con AlterAzioni le Armonie di Natale risuonano al "Don Uva" Proseguono gli appuntamenti delle "Armonie di Natale " a cura dell'Associazione AlterAzioni, domani alla RSA "Universo Salute Opera Don Uva"
Gli auguri di buon 2025 di Universo Salute Gli auguri di buon 2025 di Universo Salute Tanti upgrade previsti per il 2025 nel campo dell'assistenza
Inaugurata l'XI edizione del Presepe Vivente di Schàra - LE FOTO Inaugurata l'XI edizione del Presepe Vivente di Schàra - LE FOTO Valente: «Il nostro Presepe apprezzato da molti, siamo orgogliosi del traguardo raggiunto. Pronti ad accogliere gli avventori nelle prossime date»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.