giornata dei diritti dell'infanzia
giornata dei diritti dell'infanzia
Scuola

Torna la bicistaffetta per i diritti dell'infanzia

Gli studenti della Monterisi raggiungeranno in bici tutte le altre scuole per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Torna l'appuntamento con i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che gli studenti della scuola media Monterisi celebrano ogni anno con una iniziativa speciale: la bicistaffetta, la staffetta su due ruote che, partendo da scuola, raggiunge tutte le scuole primarie della città, per consegnare il manifesto e il messaggio della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

La bicistaffetta 2017 partirà lunedi 20 novembre, giorno che tutto il mondo dedica a ricordare i contenuti Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, alle ore 8.30. Ad inaugurarla saranno il vicesindaco Vittorio Fata e l'assessore alla Pubblica Istruzione Rachele Barra, che a cavallo di una bicicletta si uniranno al gruppo dei bicistaffetisti Monterisi dopo il taglio del nastro.
Una rappresentanza di alunni guidata dai docenti della Scuola Monterisi a cavallo della bicicletta raggiungerà 1°,2°,3°e 4°Circolo didattico, la SMS Battisti-Ferraris e le scuole secondarie di secondo grado.
Le attività proseguiranno da giovedi 23 a martedi 28 novembre, quando gli alunni delle prime e delle seconde classi con i loro professori incontreranno gli alunni ed i docenti delle altre scuole per la condivisione dei lavori realizzati sugli articoli 16, 27 e 31 della Convenzione ONU.
  • scuola
  • scuola media monterisi
Altri contenuti a tema
Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Gli incontri sono tenuti da medici specialisti ed operatori sanitari dei consultori
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Saranno 204 i giorni scolastici per le scuole dalle primarie in su. Inizio fissato per il 16 settembre
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Angarano: «Impegno tangibile per il benessere e la sicurezza degli edifici scolatici, dove si coltiva il nostro futuro»
Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati dei diplomati di 7.850 scuole, redigendo l’annuale classifica
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.