giornata dei diritti dell'infanzia
giornata dei diritti dell'infanzia
Scuola

Torna la bicistaffetta per i diritti dell'infanzia

Gli studenti della Monterisi raggiungeranno in bici tutte le altre scuole per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Torna l'appuntamento con i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che gli studenti della scuola media Monterisi celebrano ogni anno con una iniziativa speciale: la bicistaffetta, la staffetta su due ruote che, partendo da scuola, raggiunge tutte le scuole primarie della città, per consegnare il manifesto e il messaggio della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

La bicistaffetta 2017 partirà lunedi 20 novembre, giorno che tutto il mondo dedica a ricordare i contenuti Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, alle ore 8.30. Ad inaugurarla saranno il vicesindaco Vittorio Fata e l'assessore alla Pubblica Istruzione Rachele Barra, che a cavallo di una bicicletta si uniranno al gruppo dei bicistaffetisti Monterisi dopo il taglio del nastro.
Una rappresentanza di alunni guidata dai docenti della Scuola Monterisi a cavallo della bicicletta raggiungerà 1°,2°,3°e 4°Circolo didattico, la SMS Battisti-Ferraris e le scuole secondarie di secondo grado.
Le attività proseguiranno da giovedi 23 a martedi 28 novembre, quando gli alunni delle prime e delle seconde classi con i loro professori incontreranno gli alunni ed i docenti delle altre scuole per la condivisione dei lavori realizzati sugli articoli 16, 27 e 31 della Convenzione ONU.
  • scuola
  • scuola media monterisi
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Consegnati anche pc portatili ai 12 allievi partecipanti
Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie «Portare i propri figli a scuola non deve esser un pericolo»
L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'ospite d'onore di quest'anno è Caparezza
Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Valditara: «Il pensiero è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione»
I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale Questa sera si esibiranno le classi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco - Battisti - Ferraris”
L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" Un gesto di vicinanza e solidarietà alla scuola
Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Il Liceo "da Vinci" di Bisceglie si dimostra all'altezza delle sfide formative contemporanee
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.