Cronaca
Tragico incidente sulla tangenziale est di Milano, muore una 36enne biscegliese
Deceduto sul colpo anche un 66enne. Tre feriti
Italia - martedì 22 ottobre 2019
11.25
È pesantissimo il bilancio dell' incidente avvenuto nel pomeriggio di lunedì 21 ottobre, poco dopo le ore 16, sulla tangenziale est di Milano: due morti e tre feriti. Fra le due persone decedute, purtroppo, una giovane donna biscegliese di 36 anni.
Traffico bloccato per diverse ore sul tratto della tangenziale est con oltre 10 chilometri di coda.
La dinamica
Secondo alcune ricostruzioni, le vittime sarebbero state sbalzate fuori dall'abitacolo dopo che la persona alla guida (non si è ancora compreso chi fra i due occupanti dei sedili anteriori) avrebbe perso il controllo della Twingo, finita contro il guardrail, quindi rientrata in carreggiata e scontratasi con l'Audi su cui viaggiava il 26enne, che a sua volta è andata in testacoda sulla strada resa viscida dalla pioggia battente, tagliando la strada a un tir. Necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per liberare il conducente dell'Audi dalle lamiere.Le conseguenze
Il sinistro è avvenuto in direzione sud, all'altezza dell'uscita Cascina Gobba: coinvolti una Renault Twingo, un'Audi e un tir. LI soccorritori, intervenuti con mezzi del 118 e un velivolo dell'elisoccorso, non hanno potuto che constatare il decesso sul colpo della biscegliese e dell'altro uomo a bordo, un 66enne dell'hinterland milanese. Tre persone sono rimaste ferite nell'impatto e trasportate nei nosocomi del capoluogo lombardo, compreso un 26enne condotto in codice giallo al San Raffaele con traumi non gravi al torace, alla spalla e a un ginocchio: nessuno di loro è in pericolo di vita.Traffico bloccato per diverse ore sul tratto della tangenziale est con oltre 10 chilometri di coda.