Polizia Locale e dipendenti dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti sul territorio biscegliese sono riusciti a risalire alle generalità dell'individuo che si è reso responsabile di un ingente abbandono di rifiuti nella centralissima via Alcide De Gasperi, a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria.
Un trasloco troppo disinvolto
La diffusione sui social di alcune immagini eloquenti ha preceduto l'intervento degli agenti di Polizia Locale, che eseguono controlli quotidiani per contrastare l'abbandono illegale di rifiuti. Secondo quanto emerso, i rifiuti sarebbero stati depositati nella notte precedente da un cittadino che, dovendo effettuare un trasloco, si era liberato di tutto ciò che ha ritenuto inutile semplicemente lasciandolo per strada. L'uomo è stato individuato e multato. È stato possibile risalire al responsabile grazie all'analisi dei rifiuti, da cui sono emersi elementi direttamente e inequivocabilmente riconducibili all'autore della condotta incivile. L'area è stata completamente ripulita nel giro di poche ore dal personale di Energetikambiente.
Consiglio: «Non si può tollerare chi deturpa la città»
«I controlli proseguiranno in maniera serrata» ha sottolineato il vicesindaco e assessore all'igiene urbana
Angelo Consiglio. «È intollerabile che si possa continuare a deturpare la nostra città, non rispettando né la legge né le più elementari norme di civiltà».