Enzo Amendolagine. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Enzo Amendolagine. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Trasporto pubblico, Amendolagine va giù duro e chiede risposte all'amministrazione

«I nuovi mezzi hanno le dotazioni minime previste?»

«Ho dato una lettura al capitolato speciale relativo all'affidamento del servizio di trasporto pubblico locale della città di Bisceglie. Rilevo che non si riporta alcuna prescrizione circa l'alimentazione dei mezzi di trasporto: eppure mi era parso di comprendere, durante il question time nell'ultimo consiglio comunale, che l'assessore al ramo alla domanda di un consigliere sul tipo di combustibile utilizzato sugli stessi avesse risposto che i mezzi sarebbero stati dotati di un'alimentazione ibrida». Lo ha affermato Enzo Amendolagine, rappresentante del Movimento 5 Stelle nella massima assise cittadina.

«Esclusa questa ipotesi, giacché non è possibile definirla diversamente non essendo prevista nella "Lex specialis", pongo alcune domande all'assessore ai trasporti affinché si adoperi per verificare che i mezzi abbiano le caratteristiche e le dotazioni minime previste dal capitolato speciale: motorizzazione euro 5 o superiore? Sistema di raffrescamento/riscaldamento? Pedana per disabili? Conta passeggeri? Pannello luminoso dei percorsi?

Sono convinto che si procederà celermente ad un'attenta verifica della congruità dei mezzi alle prescrizioni del capitolato e che ci sarà, da parte dell'assessore una solerte risposta» ha sottolineato l'esponente pentastellato «come sempre nell'ottica di collaborazione dell'opposizione tesa al miglioramento di un servizio pubblico».
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» «Gara per servizio prossimo anno scolastico forse a gennaio. Non si sa ancora come si coprirà il servizio nel 2024-25»
Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Il movimento civico ha chiesto i dati della differenziata da dicembre a maggio. Arena e Amendolagine: «Sui rifiuti nessuna trasparenza!»
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine BisceglieViva riceve e pubblica la risposta del giornalista alle riflessioni dell'ex consigliere
Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario BisceglieViva riceve e pubblica la replica dell'ex consigliere comunale
Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Le parole dell’ex consigliere: «Continuerò a costruire un'alternativa possibile per il governo di Bisceglie»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.