Il trofeo del Palio della Quercia. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Il trofeo del Palio della Quercia. Foto Antonio Lopopolo
Religioni

Tutto pronto per la settima edizione del Palio della Quercia

La gara organizzata dall'associazione Schara si terrà il 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele

A meno di un mese dallo start ufficiale della gara, l'associazione Schára O.d.V. ha presentato le otto squadre che nella settima edizione del Palio della Quercia si contenderanno il drappellone nella divertentissima staffetta.

L'appuntamento è per venerdì 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele II per questa sentitissima sfida tra le squadre dei quartieri che sta diventando una tradizione della festa patronale di Bisceglie. Per la settima edizione saranno otto le formazioni in gara: Santa Maria di Costantinopoli, vincitrice delle ultime cinque edizioni, San Lorenzo, che ha conquistato la vittoria una volta, San Matteo, San Silvestro, San Pietro, Santa Maria di Passavia, Sant'Agostino e Stella Maris.

L'ambitissimo drappellone, che come ogni edizione verrà realizzato dall'artista Marco Di Domizio, verrà svelato presto. Verranno assegnati premi anche per il tifo e per gli addobbi. Anche quest'anno è stato organizzato il FantaPalio
  • Palio della Quercia
  • Schara onlus
Altri contenuti a tema
Presepe vivente, aperte le iscrizioni per partecipare Presepe vivente, aperte le iscrizioni per partecipare Partita la macchina organizzativa dell'associazione Schàra
San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO Seconda Costantinopoli, terza Stella Maris. Grande festa sul porto
Palio della Quercia, le ultimissime Palio della Quercia, le ultimissime Limitazioni al traffico dalle 16 fino alla fine della manifestazione sul waterfront e nelle vie del centro storico
Palio della Quercia: il percorso gara Palio della Quercia: il percorso gara Coinvolto tutto il waterfront e il centro storico: appuntamento alle 20 su via Nazario Sauro
Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli «Per noi si tratta di un'edizione diversa per via della nuova regola introdotta che ci riguarda. Ma cercheremo di dare il massimo come negli anni scorsi»
Il palio della Quercia, le protagoniste: San Matteo e Nicolò Il palio della Quercia, le protagoniste: San Matteo e Nicolò «Riteniamo che il divertimento sia l'aspetto principale della competizione e che il vero spirito del Palio sta nella gioia e nella partecipazione»
Il palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Il palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Non ci sarà possibile allestire il nostro quartiere ma questo non ci demoralizza. Daremo il massimo come nelle altre edizioni»
Palio della Quercia, le protagoniste: Madonna di Passavia Palio della Quercia, le protagoniste: Madonna di Passavia «Pronti a tastare anche questo nuovo percorso, di certo le novità sono sempre le benvenute»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.