poliambulatorio don pierino arcieri
poliambulatorio don pierino arcieri
Attualità

Un ambulatorio pediatrico post-Covid a Bisceglie

È stato attivato negli spazi del Poliambulatorio "don Pierino Arcieri"

L'attivazione è avvenuta nei giorni scorsi. Uno spazio riservato all'interno del Poliambulatorio "don Pierino Arcieri" di Bisceglie, adiacente l'ospedale "Vittorio Emanuele II", è stato attrezzato ad ambulatorio pediatrico dedicato ai bambini e agli adolescenti che hanno contratto il Covid.

La direzione è affidata al dottor Domenico Paternostro, primario del reparto di pediatria della struttura biscegliese: «L'ambulatorio ha lo scopo di continuare a seguire i bambini e gli adolescenti che hanno contratto il Covid e che si sono negativizzati» ha spiegato. «In molti casi, anche a distanza di tempo, abbiamo riscontrato l'insorgenza di una sindrome infiammatoria multisistemica che può avere ripercussioni a livello cardiaco e polmonare. È importante monitorare le condizioni cliniche per tre mesi».

L'obiettivo è creare e garantire continuità nell'assistenza rispondendo a esigenze di salute che possono presentarsi anche dopo la negativizzazione.

«Siamo registrando un aumento dei casi nei bambini anche se i dati relativi ai ricoveri non hanno subito grande variazione, e dunque per noi è importante essere presenti lungo tutto il percorso di cura. Anche per i bambini e gli adolescenti è importante avere un punto di riferimento certo e qualificato» ha commentato Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario Asl Bt.

L'accesso all'ambulatorio pediatrico post Covid è disciplinato attraverso una richiesta del pediatra di famiglia o del pediatra ospedaliero. La struttura è attiva dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30. Info: 0803363334 - 0803363225.
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • poliambulatorio don Pierino Arcieri
Altri contenuti a tema
Fiocco rosa all'ospedale di Bisceglie: è Gaia Pia la prima nata del 2025 Fiocco rosa all'ospedale di Bisceglie: è Gaia Pia la prima nata del 2025 Il parto è avvenuto nella prime ore della mattina del 2 gennaio
Il 23 dicembre giornata dedicata allo screening cardiologico a Bisceglie Il 23 dicembre giornata dedicata allo screening cardiologico a Bisceglie Un’intera giornata per una valutazione finale di rischio cardiovascolare
Alessandro Piva con “Vincere facile” racconta il progetto GAP della Asl Bt  per il contrasto al gioco d’azzardo patologico Alessandro Piva con “Vincere facile” racconta il progetto GAP della Asl Bt per il contrasto al gioco d’azzardo patologico Un cortometraggio per conoscere il servizio gratuito attivo sul territorio
Bisceglie: superate le 100 donazioni di sangue cordonale  Bisceglie: superate le 100 donazioni di sangue cordonale  Traguardo importantissimo per l'unità operativa di Ostetricia e Ginecologia di Bisceglie
Premio nazionale di PA social per l'Asl Bt con l'innovativo URP digitale Premio nazionale di PA social per l'Asl Bt con l'innovativo URP digitale «Abbiamo una ulteriore riprova delle capacità della nostra Asl di essere un'azienda pubblica tra le più vivaci ed innovative in Italia»
Tumore alla cervice: Screening gratuito nei consultori di Bisceglie e Trani Tumore alla cervice: Screening gratuito nei consultori di Bisceglie e Trani "Pap-Test Day" 8 e 12 novembre per incentivare la prevenzione contro il carcinoma della cervice uterina
La grande scommessa, appuntamenti a Bisceglie e a Trani La grande scommessa, appuntamenti a Bisceglie e a Trani Appuntamento martedì 29 ottobre alle 20:30 presso Vecchie Segherie Mastrototaro
Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli «Lo spirito dell'iniziativa è quello di organizzare iniziative utili per le pazienti sia per quanto riguarda la prevenzione sia per l’informazione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.