Cartello di area pedonale in via La Spiaggia
Cartello di area pedonale in via La Spiaggia
Attualità

Un cartello mette in apprensione gli operatori di via La Spiaggia

I commercianti si chiedono cosa accadrà dopo il 31 marzo

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha annunciato, nelle scorse settimane, l'intenzione di rendere via La Spiaggia pedonale tutti i giorni, 24 ore su 24 ore, chiudendo la strada al traffico veicolare con le dovute eccezioni (mezzi autorizzati al trasporto di persone invalide, di soccorso e delle forze dell'ordine; veicoli merci autorizzati per un massimo di 30 minuti; mezzi dei residenti autorizzati ad accedere a cortoli e autorimesse). Il provvedimento emesso avrà efficacia fino al prossimo 31 marzo.

Gli operatori commerciali della zona sostengono con forza la necessità di maggiore chiarezza da parte degli amministratori in merito a quanto accadrà da aprile in poi e soprattutto nella bella stagione. Poter programmare le attività con la sicurezza di un prolungamento dell'area pedonale costituirebbe un vantaggio per gli imprenditori, decisi a investire ulteriori risorse con l'obiettivo di creare un maggior numero di posti di lavoro incentivando definitivamente la movida sul tratto iniziale della litoranea di Ponente.

Il timore di alcuni è che via La Spiaggia possa tornare percorribile dai veicoli a motore una volta concluso il periodo di decorrenza della delibera "tampone" adottata dalla giunta. I titolari degli esercizi commerciali preferiscono avere la certezza che, nel peggiore dei casi, sarà ripristinata la situazione dell'estate 2018, col pattugliamento dell'area (delimitata da transenne) a cura di due agenti di Polizia Locale. L'ideale sarebbe poter installare in tempi rapidi un impianto di videosorveglianza nella zona evitando un dispiegamento di risorse umane altrimenti utilizzabili.
  • via La Spiaggia
Altri contenuti a tema
Il Bar Scalo chiude i battenti: addio a un pezzo di storia di Bisceglie Il Bar Scalo chiude i battenti: addio a un pezzo di storia di Bisceglie Col pensionamento del titolare la storica attività di via La Spiaggia ha abbassato la saracinesca definitivamente
Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Eletti all'unanimità Maurizio Ferrante e Angela Di Luzio. Leo Carriera: «La partecipazione diretta degli operatori aiuterà ad affrontare al meglio i problemi»
Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Obiettivo, mediare tre le istanze e le necessità degli uni e degli altri
"Blu festival", secondo appuntamento all'insegna del jazz "Blu festival", secondo appuntamento all'insegna del jazz La band Olivoil si esibirà al porto
"Blu festival", musica dal vivo per animare il porto turistico "Blu festival", musica dal vivo per animare il porto turistico Primo appuntamento con l'esibizione del gruppo "Le smorfie"
Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Controlli e sequestri della Polizia Locale in città per contrastare l'uso improprio. La nuova ordinanza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.