Olio
Olio
Territorio

Un concorso fotografico per esaltare l'olio extravergine d'oliva

"Scatti d'olio" aperto anche agli appassionati biscegliesi

Un concorso fotografico per promuovere la valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva. Riguarderà i territori che aderiscono alla "Strada dell'olio", ovvero i comuni di Andria, Corato, Trani, Bisceglie, Minervino Murge e Canosa di Puglia. L'iniziativa "Scatti d'olio" consentirà ai tanti appassionati di fotografia, arte, cultura, enogastronomia, ruralità e paesaggio, di partecipare al contest sul tema dell'extravergine in tutte le sue declinazioni e sfaccettature e della pianta dalla quale è estratto, l'olivo, i suoi utilizzi in cucina e i territori in cui cresce.

COME PARTECIPARE
I partecipanti non dovranno far altro che inviare una o più foto (fino ad un massimo di tre per autore) che valorizzino l'olio e/o l'ulivo in o più dei seguenti ambiti: cucina, paesaggio, arte, architettura, ruralità e inviarle tramite messaggio di posta privata attraverso il canale Facebook alla pagina ufficiale della Strada dell'olio extravergine Castel del Monte o tramite email all'indirizzo info@stradaoliocasteldelmonte.it indicando nome e cognome dell'autore e titolo dell'opera entro e non oltre il 22 agosto 2018.

PREMI
Il 23 agosto tutti i partecipanti saranno ospiti del ristorante Umami per la premiazione dei primi tre classificati che si aggiudicheranno cene e pranzi nei migliori ristoranti del territorio, tra cui i ristoranti stellati Umami e Quintessenza.
La partecipazione al concorso è gratuita. L'evento è inserito nella più ampia manifestazione denominata "Sogni nelle notti di mezza estate" promossa dalla Strada dell'olio extravergine Castel del Monte.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'associazione Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello (392/6948919).
  • fotografia
Altri contenuti a tema
Giandomenico Veneziani tra i 150 migliori talenti dell'anno secondo GUP Magazine Giandomenico Veneziani tra i 150 migliori talenti dell'anno secondo GUP Magazine Il fotografo biscegliese ha vinto il Paris Photo Awards ed il 35Awards
Fiat 500, la nostra passione in uno scatto: aperte le iscrizioni per il contest Fiat 500, la nostra passione in uno scatto: aperte le iscrizioni per il contest Il concorso di fotografia per rivivere la storia della Fiat 500 attraverso le immagini. Tutte le info utili
Giandomenico Veneziani ha esposto a Parigi Giandomenico Veneziani ha esposto a Parigi Grande soddisfazione per l'artista biscegliese
Contest fotografico sulla Settimana Santa, oggi ultimo giorno per inviare gli scatti Contest fotografico sulla Settimana Santa, oggi ultimo giorno per inviare gli scatti Tutti i dettagli sull’iniziativa "Luce Viva" organizzata dal Viva Network
L'opera del fotografo biscegliese Giandomenico Veneziani in mostra alla Biennale L'opera del fotografo biscegliese Giandomenico Veneziani in mostra alla Biennale L'artista parteciperà alla 15esima edizione del Venice international art fair
Mauro Portoso tra i 300 fotografi migliori al mondo Mauro Portoso tra i 300 fotografi migliori al mondo Prestigioso traguardo per il biscegliese al termine del concorso "35 Awards"
Giandomenico Veneziani vince il premio Honorable Mention 2021 all'International Photography Awards Giandomenico Veneziani vince il premio Honorable Mention 2021 all'International Photography Awards Nuovo riconoscimento internazionale per il fotografo biscegliese
«L'incidente mi ha fatto capire quanto è importante lottare e amare se stessi» «L'incidente mi ha fatto capire quanto è importante lottare e amare se stessi» La storia di Giulia Troilo, giovane biscegliese modella per l'associazione di volontariato "Divine del sud"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.