Pulizia spiagge
Pulizia spiagge
Attualità

Un finanziamento regionale per potenziare la pulizia delle spiagge

Per il sindaco Angarano «è un forte segnale di cambiamento rispetto al passato». Consiglio: «Biglietto da visita della città»

Il servizio di pulizia delle spiagge è stato potenziato, a partire da lunedì 1 luglio, in virtù di un finanziamento regionale di 28mila euro ottenuto dal comune di Bisceglie.

Il progetto prevede, per tutta l'estate, la pulizia pomeridiana delle spiagge ogni giorno, a rotazione, che si aggiunge a quella mattutina, già effettuata quotidianamente su tutta la costa. È prevista, inoltre, la rimozione di tronchi spiaggiati e la pulizia dei viali che portano al mare fino a 300 metri verso l'interno dalla linea costiera. Le attività saranno svolte da Ambiente 2.0, l'azienda che si occupa dell'igiene urbana a Bisceglie.

«Quest'anno abbiamo fatto in modo che le spiagge fossero pulite prima che cominciasse la stagione balneare, dando un forte segnale di cambiamento rispetto al passato e offrendo una bella immagine della nostra città» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «Con questo finanziamento potenziamo ulteriormente l'attività di rimozione di rifiuti dalle spiagge e l'igienizzazione dei percorsi in prossimità della costa. Ringraziamo gli uffici che hanno lavorato al progetto e la regione Puglia per il sostegno e l'attenzione che dedica alla nostra città».

«Le nostre spiagge sono una risorsa preziosissima e un significativo biglietto da visita» ha aggiunto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene. «Alla vigilia del clou del periodo estivo, in cui è previsto il massimo afflusso di turisti e bagnanti nella nostra città, ci siamo attivati per garantire pulizia e decoro. Ogni spiaggia, inoltre, è dotata di cestini per i rifiuti. Facciamo appello all'educazione e al buon senso dei fruitori affinché non si abbandoni spazzatura sulle spiagge».
  • spiagge
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Procuratore Ferruccio De Salvatore
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.