Pulizia spiagge
Pulizia spiagge
Attualità

Un finanziamento regionale per potenziare la pulizia delle spiagge

Per il sindaco Angarano «è un forte segnale di cambiamento rispetto al passato». Consiglio: «Biglietto da visita della città»

Il servizio di pulizia delle spiagge è stato potenziato, a partire da lunedì 1 luglio, in virtù di un finanziamento regionale di 28mila euro ottenuto dal comune di Bisceglie.

Il progetto prevede, per tutta l'estate, la pulizia pomeridiana delle spiagge ogni giorno, a rotazione, che si aggiunge a quella mattutina, già effettuata quotidianamente su tutta la costa. È prevista, inoltre, la rimozione di tronchi spiaggiati e la pulizia dei viali che portano al mare fino a 300 metri verso l'interno dalla linea costiera. Le attività saranno svolte da Ambiente 2.0, l'azienda che si occupa dell'igiene urbana a Bisceglie.

«Quest'anno abbiamo fatto in modo che le spiagge fossero pulite prima che cominciasse la stagione balneare, dando un forte segnale di cambiamento rispetto al passato e offrendo una bella immagine della nostra città» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «Con questo finanziamento potenziamo ulteriormente l'attività di rimozione di rifiuti dalle spiagge e l'igienizzazione dei percorsi in prossimità della costa. Ringraziamo gli uffici che hanno lavorato al progetto e la regione Puglia per il sostegno e l'attenzione che dedica alla nostra città».

«Le nostre spiagge sono una risorsa preziosissima e un significativo biglietto da visita» ha aggiunto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene. «Alla vigilia del clou del periodo estivo, in cui è previsto il massimo afflusso di turisti e bagnanti nella nostra città, ci siamo attivati per garantire pulizia e decoro. Ogni spiaggia, inoltre, è dotata di cestini per i rifiuti. Facciamo appello all'educazione e al buon senso dei fruitori affinché non si abbandoni spazzatura sulle spiagge».
  • spiagge
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
«Sperimentazione tariffazione puntale all’80% di differenziata, al lavoro per migliorare servizio» «Sperimentazione tariffazione puntale all’80% di differenziata, al lavoro per migliorare servizio» Il Sindaco Angarano e l’Assessore Consiglio replicano alle accuse di Libera il Futuro sull’igiene urbana
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.