Bisceglie, l'area individuata da Sergio Silvestris per la realizzazione di un villaggio sportivo
Bisceglie, l'area individuata da Sergio Silvestris per la realizzazione di un villaggio sportivo
Politica

Un grande villaggio sportivo nel quartiere Sant’Andrea: l’idea di Sergio Silvestris. Video

Individuata un'area di 200 mila metri quadri di superficie

Un grande villaggio sportivo a pochi minuti dal centro cittadino, in grado di ospitare al suo interno impianti moderni e funzionali per tutte le principali discipline. Il primo villaggio sportivo di Puglia, con spaziosi viali alberati tra un campo e l'altro su cui correre, con piste ciclabili, palestre all'aperto, chioschi e baretti, dove le famiglie potranno passare giornate tranquille accompagnando i figli a fare sport.

Questa è l'idea lanciata da Sergio Silvestris, da realizzare sulla grande area compresa tra via vecchia Corato, strada del Carro, via San Pietro e via Andria: 200.000 metri quadri di superficie, escludendo le ville già vincolate e le zone costruite.

«Il Piano urbanistico in via di approvazione prevede che un villaggio sportivo sorga al confine con Molfetta, dietro Casale San Nicola. Ma quella zona ha sostanzialmente due problemi: è troppo distante dal centro e nel frattempo, proprio là, è stato posizionato il nuovo ospedale» ha spiegato SIlvestris. «Con i nostri tecnici abbiamo attentamente verificato la fattibilità di realizzare quest'opera a ridosso di un quartiere popoloso come quello di Sant'Andrea, in una zona agricola che quindi permetterebbe di acquistare il terreno ad un costo molto basso per il Comune. Un'area vicinissima alla città, facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta dal centro».

Silvestris ha rimarcato: «Lo sport a Bisceglie rappresenta una realtà vivacissima, un fermento di associazioni e società che impegnano migliaia di ragazzi e ragazze in attività sane. Dal calcio al tennis, dal basket alla pallavolo, e poi l'atletica, il running, il ciclismo e ancora le arti marziali e il rugby. Ma c'è un problema: gli impianti attuali sono insufficienti e sono dislocati in tanti punti diversi della città. Per questo mi impegno, se sarò eletto Sindaco, a realizzare un grande villaggio sportivo, che ovviamente sarà dedicato alla memoria dell'avvocato Pompeo Di Terlizzi, a cui tutti noi biscegliesi dobbiamo essere grati. La sua generosità ci permetterà di avviare la realizzazione di quest'opera che contribuirà a cambiare il volto della città e a scrivere una storia tutta nuova per Bisceglie».

  • Sergio Silvestris
  • primarie Angarano-Silvestris
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.