Mensa scolastica
Mensa scolastica
Scuola

Un incontro per la modifica dei menù nelle mense scolastiche

Concordi dirigenti scolastici, rappresentanti di docenti e genitori, referenti dell'azienda e tre assessori

Si è tenuta lunedì 10 dicembre una riunione tra dirigenti scolastici, rappresentanti di docenti e genitori, referenti dell'azienda che gestisce il servizio e tre assessori del comune di Bisceglie (Vittoria Sasso, Roberta Rigante e Gianni Naglieri) a proposito delle modifiche al menù delle mense di scuole materne e primarie che effettuano il tempo pieno.

«Sulla base delle segnalazioni giunte in questo periodo dai genitori, abbiamo chiesto all'azienda la possibilità di variare e diversificare i pasti con un maggiore impiego di verdure di stagione, l'introduzione di più contorni e la sostituzione della pasta con il riso in alcuni giorni» hanno fatto sapere i tre componenti della giunta Angarano. «Ringraziamo la ditta per la disponibilità ad accogliere le istanze, anche in tema di cottura dei pasti. Con spirito costruttivo e un metodo collegiale è stato importante discutere e condividere migliorie al servizio, andando in contro alle richieste dei genitori. Le modifiche ai menù, condivise in riunione, dovranno ora essere vagliate dalla Asl» hanno aggiunto.

«L'amministrazione comunale è molto sensibile ai temi che riguardano i bambini, la loro crescita sana e la loro formazione. Quest'anno per la refezione scolastica ci siamo attenuti al bando in essere ma dall'anno prossimo stiamo pensando a requisiti che aumentino la qualità del servizio e lo rendano più incline all'educazione alimentare. Nel frattempo continueremo a promuovere il dialogo e la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti affinché si possa offrire il miglior servizio possibile ai bambini» hanno concluso gli assessori Sasso, Rigante e Naglieri.
  • Gianni Naglieri
  • Roberta Rigante
  • Vittoria Sasso
  • mense scolastiche
Altri contenuti a tema
Rigante: «Centro per l'impiego a Villa Frisari operazione lungimirante dell'Amministrazione Angarano» Rigante: «Centro per l'impiego a Villa Frisari operazione lungimirante dell'Amministrazione Angarano» L'Assessore ai lavori pubblici puntualizza che l'iter è partito nel 2021 in sinergia con Arpal Puglia
Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact «Puntano a risparmiare sul costo del lavoro, riducendo salari e diritti acquisiti dei lavoratori, con l'unico intento di aumentare i profitti»
Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Finanziamento da 2,3 milioni di euro per migliorare i servizi negli istituti cittadini
Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» L’ex sindaco accusa l’amministrazione di mancanza di programmazione e trasparenz
Mensa scolastica, Libera il Futuro: «Dove sono atti per garantire inizio servizio?» Mensa scolastica, Libera il Futuro: «Dove sono atti per garantire inizio servizio?» Chiesti con accesso civico. Arena: «Genitori esasperati. Colpa burocrazia? Se ci si riduce all'ultimo i risultati sono questi»
Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Sarà un luogo accogliente, in cui le famiglie si sentiranno a casa»
Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» L’Assessore ai lavori pubblici replica alle accuse dell’opposizione sul finanziamento relativo alla palestra della scuola De Amicis
Ritardi nella mensa scolastica, appello dei lavoratori per una rapida soluzione Ritardi nella mensa scolastica, appello dei lavoratori per una rapida soluzione Slitta a novembre l’avvio del servizio mensa: lavoratori senza retribuzione e genitori in difficoltà
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.