Rocco Prete
Rocco Prete
Politica

Un ruolo per Rocco Prete nella nuova Lega?

La riorganizzazione voluta da Matteo Salvini potrebbe prevedere un impegno del biscegliese, leghista della primissima ora

Le indiscrezioni sono sempre più insistenti e l'imminente scadenza elettorale delle europee, ritenuta indicativa per la valutazione dello stato di salute del governo e nella fattispecie del partito, potrebbe accelerare i processi di cambiamento. Il biscegliese Rocco Prete potrebbe rientrare, con un incarico particolare, negli organismi regionali della Lega.

Il commissariamento della segreteria regionale voluto lo scorso 11 aprile da Matteo Salvini - che ha preferito Luigi D'Eramo al consigliere regionale Andrea Caroppo - avrà inevitabili conseguenze sull'assetto della struttura pugliese. Prete, che si è avvicinato alla Lega decisamente prima del suo boom elettorale, intuendo la possibilità di una crescita delle istanze portate avanti dall'attuale ministro dell'interno, potrebbe tornare utilissimo per la riorganizzazione sul territorio.

I prossimi giorni potrebbero risultare decisivi per la composizione delle nuove gerarchie interne.
© riproduzione riservata
  • Rocco Prete
  • Matteo Salvini
  • Lega
Altri contenuti a tema
Elezioni, Molteni a supporto di Francesco Spina Elezioni, Molteni a supporto di Francesco Spina L'esponente della Lega fa tappa a Bisceglie. Il candidato sindaco della coalizione "Bisceglie rinasce": «Gli unici ad aver fatto una proposta concreta sulla sicurezza»
Boccia: «Fermeremo Calderoli e Salvini che spaccano l'Italia» Boccia: «Fermeremo Calderoli e Salvini che spaccano l'Italia» Autonomia differenziata, nuovo affondo del senatore biscegliese contro Lega e Governo
«I partiti del centrodestra estranei alle primarie Angarano-Silvestris» «I partiti del centrodestra estranei alle primarie Angarano-Silvestris» Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Lega, Unione di centro e Italia al centro: «Il nostro candidato è Francesco Spina»
Lo strano caso del centrodestra biscegliese Lo strano caso del centrodestra biscegliese La coalizione che governerà il Paese è profondamente divisa in città tra i partiti che sostengono Spina (Fdi, Lega, centristi) e Forza Italia, che supporta Silvestris
Elezioni, Boccia: «Italiani al bivio tra Pd e Salvini-Meloni» Elezioni, Boccia: «Italiani al bivio tra Pd e Salvini-Meloni» «In Puglia la destra è piena di catapultati, credo che i cittadini faranno la scelta più saggia»
Chiusura Giudice di pace, Tonia Spina e Rocco Prete chiedono al Sindaco di fare chiarezza Chiusura Giudice di pace, Tonia Spina e Rocco Prete chiedono al Sindaco di fare chiarezza «Il Comune avrebbe disposto l'assegnazione dei tre dipendenti in altri uffici»
Pesca, allevamento e peste suina: la Lega chiede misure straordinarie Pesca, allevamento e peste suina: la Lega chiede misure straordinarie Rocco Prete, responsabile regionale del Dipartimento caccia e pesca del Carroccio, avverte sul rischio in arrivo
Bellomo: «La Regione intervenga a sostegno dei porti turistici» Bellomo: «La Regione intervenga a sostegno dei porti turistici» Il consigliere leghista chiede alla Giunta Emiliano provvedimenti concreti per supportare le attività diportistiche
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.