Porto di Bisceglie
Porto di Bisceglie
Cultura

Un video mapping per scoprire il murale sulla facciata del rione Salnitro

Nuovo appuntamento della sezione arte del festival "Macboat" alla darsena

Il murale sarà il protagonista del nuovo appuntamento della sezione arte del festival "Macboat" organizzato da Bisceglie Approdi. Alla darsena nord-ovest un video mapping per scoprire e illustrare nel dettaglio le caratteristiche del murale ultimato da pochi giorni sulla facciata del rione Salnitro.

L'opera, già apprezzata molto dai cittadini biscegliesi e dai turisti, è stata realizzata da due artisti appartenenti all'Accademia delle Belle Arti di Foggia: il direttore biscegliese Pietro Di Terlizzi e il professor Raffaele Fiorella. Attraverso la tecnica di Alessandro Vangi, autore del video mapping, saranno proiettate luci sulla superficie del murale, così da ottenere un effetto di grande impatto associato ad alcuni movimenti inusuali.

«Si tratta di un progetto artistico pilota che ha avuto l'obiettivo principale di convogliare l'interesse della cittadinanza e degli amministratori. Dopo cinquanta anni, infatti, tutti possono ammirare quella parte del waterfront in modo certamente più piacevole. Il murale ha già riscosso grande interesse. Forti di questo consenso pensiamo e ci proiettiamo a nuove iniziative per il "Macboat 2020", nella cui sezione arte potrebbe essere ospitato un grande opening di artisti di strada che, sulla scia di quanto già fatto, andrebbero a complete rare l'intera facciata della "muraglia Salnitro" ma anche la parte di accesso al porto turistico» ha dichiarato il presidente di Bisceglie Approdi Antonello Salerno.
  • porto turistico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Via Nazario Sauro: area pedonale venerdì, sabato e domenica dal 29 giugno al 15 settembre Via Nazario Sauro: area pedonale venerdì, sabato e domenica dal 29 giugno al 15 settembre L’ordinanza sindacale in continuità con gli anni passati per la promozione dello sviluppo turistico e delle attività commerciali della zona portuale
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Degrado e sporcizia sul molo di Levante Degrado e sporcizia sul molo di Levante Cumuli di rifiuti di ogni tipo deturpano uno dei punti più belli del porto peschereccio-turistico
"Gli scarabocchi di Maicol & Mirco" sul porto di Bisceglie per sensibilizzare sulla tutela del mare "Gli scarabocchi di Maicol & Mirco" sul porto di Bisceglie per sensibilizzare sulla tutela del mare Nuova iniziativa degli organizzatori del BiComix. Le tre installazioni campeggiano da giovedì in via Nazario Sauro
"Prima le vite umane", preghiera ecumenica davanti alla croce di Cutro "Prima le vite umane", preghiera ecumenica davanti alla croce di Cutro L'appuntamento nella mattinata di Venerdì santo al porto
Porto turistico, Rutigliano risponde a Fata Porto turistico, Rutigliano risponde a Fata «Tanto è stato già realizzato. La tua visione è in linea con il mio metodo di gestione. A disposizione per un confronto costruttivo»
Spina solidale con Fata: «Sconcertato dalla deriva del clima creata dalla "Svolta"» Spina solidale con Fata: «Sconcertato dalla deriva del clima creata dalla "Svolta"» «Grave l'attacco subìto da chi dovrebbe essere pagato per lavorare sul porto e invece passa le sue giornate a fare campagna elettorale»
Bisceglie Approdi ottiene il marchio "Bandiera lilla approved" Bisceglie Approdi ottiene il marchio "Bandiera lilla approved" Presentati i risultati della gestione dell'amministratore unico Rutigliano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.