Erica Mou
Erica Mou
Spettacoli

"Una canzone per Villa Giulia", concerto benefico di successo

Erica Mou guest star dell'evento

La seconda edizione del concerto "Una canzone per Villa Giulia", iniziativa benefica promossa dal Rotaract Club di Bisceglie, si è rivelata un successo. L'associazione, guidata quest'anno da Adele Ricchitelli, ha organizzato l'evento in favore del centro biscegliese socio-educativo diurno "Villa Giulia", che dà accoglienza a 30 minori offrendo loro un ambiente sano e stimolante. Una scelta in continuità con il passato anno di presidenza di Giovanni Bombini.

Un pacco di pasta o una scatola di legumi al posto del biglietto: i numerosi spettatori, che hanno riempito e animato il Piazzale di Villa Giulia, hanno potuto godere dello spettacolo semplicemente devolvendo una donazione di beni alimentari destinati ai pasti dei piccoli ospiti della struttura.
È stato un pomeriggio all'insegna della buona musica e della solidarietà nel centro cittadino.

Sul palco, insieme al brillante conduttore Giuseppe Martiradonna e accompagnati dal pianista e compositore Fabio Di Liddo, si sono alternati - divertendo ed emozionando il pubblico - giovani e talentuosi artisti locali: la "Five Shots" band, Èlia, Luca Mele e Giuseppe De Candia.
Ospite speciale Erica Mou, apprezzatissima artista biscegliese di rilievo nazionale, che ha ipnotizzato il pubblico con la sua voce.
L'affluenza all'evento è stata elevatissima, così come l'entusiasmo e la generosità delle donazioni.

Numerose realtà associative e commerciali hanno deciso di contribuire come partner dell'evento: una partecipazione che testimonia l'esistenza di una fitta rete di collaborazioni e sinergie fra contesti virtuosi che, nel suo piccolo, il Rotaract di Bisceglie in questi anni si è fatto promotore di sviluppare e di continuare ad alimentare.

Sono intervenuti, oltre al Sindaco Angelantonio Angarano e all'assessore alla cultura Loredana Bianco, il presidente dell'associazione Borgo Antico Alessandra Di Pierro per raccontare della collaborazione da cui è nata l'iniziativa benefica; il presidente del Rotary Club di Bisceglie Francesco Dente; la direttrice del cero "Villa Giulia", suor Beatrice Cardelli; il presidente della Commissione "Diversità Equità Inclusione" del Distretto Rotary Puglia e Basilicata Lino Pignataro. Il Rotaract di Bisceglie ha ringraziato sentitamente tutti coloro i quali hanno partecipato all'iniziativa, i partner, il Comune di Bisceglie per il patrocinio concesso all'iniziativa e le suore di "Villa Giulia" per l'accoglienza.
  • Musica
  • Erica Mou
  • Villa Giulia
Altri contenuti a tema
La biscegliese Erica Mou presenta "Una cosa per la quale mi odierai" La biscegliese Erica Mou presenta "Una cosa per la quale mi odierai" La presentazione avverrà presso la biblioteca comunale di Trani giovedì 27 marzo alle 18
L’artista biscegliese Orelle pubblica l’EP “Monstera” - L'INTERVISTA L’artista biscegliese Orelle pubblica l’EP “Monstera” - L'INTERVISTA La cantante celebra la fusione armoniosa tra cantautorato ed elettronica contemporanea
House, disco e un'ondata di boogie: Gino Grasso arriva a Ognissantino House, disco e un'ondata di boogie: Gino Grasso arriva a Ognissantino Appuntamento sabato 15 marzo al club di Ognissanti a Trani
Erica Mou protagonista al concerto per il Centenario di UniBa Erica Mou protagonista al concerto per il Centenario di UniBa La cantautrice biscegliese sul palco di Piazza Prefettura a Bari, insieme a Daniele Silvestri e altri artisti
Il Vespa Club Bisceglie porta gioia ai bambini di Villa Giulia - LE FOTO Il Vespa Club Bisceglie porta gioia ai bambini di Villa Giulia - LE FOTO L'iniziativa del gruppo nei giorni che precedevano il Natale
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo A Giovinazzo dall'estate 2025 un progetto che unirà musica, gastronomia e natura
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.