Donazione Panta Rei
Donazione Panta Rei
Attualità

Panta Rei, una donazione che segna l’inizio di un grande cammino solidale

La neo associazione di promozione sociale si presenta al territorio

Con un importante gesto di solidarietà si apre il percorso dell'Associazione di Promozione Sociale PANTA REI, recentemente costituita a Bisceglie. Nella giornata odierna, l'Associazione ha donato circa 2.300 capi di intimo e abbigliamento per bambini alla Caritas e ulteriori 100 capi alle Suore di Villa Giulia, grazie al generoso contributo della ditta Moscacieca di Gianluca Papagni. Tutti i prodotti, rigorosamente nuovi, sono stati destinati a famiglie in difficoltà e rappresentano il primo passo di un lungo cammino verso la promozione del benessere e della solidarietà nel territorio.

Il presidente Giovanni D'Addato ha dichiarato: «Questo gesto simbolico rappresenta il nostro impegno concreto verso la comunità. PANTA REI è nata per essere un punto di riferimento per attività solidali, culturali e sociali. Siamo già al lavoro per organizzare iniziative che possano fare la differenza e creare momenti di incontro e condivisione»

Nasce PANTA REI: un nuovo Ente del Terzo Settore

Costituita nel maggio 2024, l'Associazione di Promozione Sociale PANTA REI opera nel rispetto del Codice civile e del Decreto Legislativo 117/2017. L'Ente, senza scopo di lucro, si dedica al perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso un ampio ventaglio di attività di interesse generale, svolte principalmente con il contributo volontario dei suoi associati.

Le attività principali includono:
  • Interventi e servizi sociali, per il supporto a persone vulnerabili e in difficoltà;
  • Educazione, istruzione e formazione professionale, promuovendo la crescita culturale e sociale;
  • Tutela ambientale e utilizzo consapevole delle risorse naturali, inclusa la prevenzione del randagismo e il sostegno all'energia rinnovabile;
  • Attività culturali, artistiche, sportive e ricreative, volte a favorire la coesione sociale e la partecipazione;
  • Turismo sociale e culturale, per valorizzare il territorio e creare opportunità inclusive.

L'Associazione collabora con enti pubblici e privati, sottoscrive convenzioni e promuove raccolte fondi nel rispetto dei principi di trasparenza e correttezza, come previsto dal Decreto Legislativo 117/2017. La struttura organizzativa di PANTA REI

Alla guida di PANTA REI c'è un Consiglio Direttivo composto dai seguenti membri:
  • Giovanni D'Addato, Presidente;
  • Giacomo Papagni, Vicepresidente;
  • Michele Binetti, Segretario;
  • Gianluca Papagni, Tesoriere;
  • Alberto Dell'Olio, Consigliere;
  • Domenico Monopoli, Consigliere;
  • Massimo Preziosa, Consigliere;
  • Vincenzo Salerno, Consigliere.

PANTA REI si pone l'obiettivo di creare una rete di supporto e inclusione per il territorio, promuovendo modelli di solidarietà attivi e coinvolgenti. Le iniziative future comprenderanno attività culturali, sociali e solidali che possano favorire il senso di comunità e rispondere ai bisogni locali.

PANTA REI: con questo primo gesto concreto di solidarietà, si propone di diventare un punto di riferimento per il tessuto sociale di Bisceglie e oltre, un'associazione che guarda al futuro con impegno, passione e una visione di inclusione.
  • Associazione Panta Rei
Altri contenuti a tema
Panta Rei dona 300 capi d’abbigliamento per bambini al Comitato Progetto Uomo Panta Rei dona 300 capi d’abbigliamento per bambini al Comitato Progetto Uomo Un segno concreto di generosità e vicinanza al prossimo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.