Casa della Divina Provvidenza
Casa della Divina Provvidenza
Economia e lavoro

Universo Salute: «Congruo il prezzo di acquisto dell'opera Don Uva»

L'azienda ha commentato l'ordinanza del Tribunale di Trani

Il Tribunale di Trani ha bocciato il ricorso presentato dal Monte dei Paschi di Siena, creditore della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza in amministrazione straordinaria, attraverso il quale l'istituto bancario ha chiesto l'annullamento dell'atto di compravendita dei beni del complesso aziendale Don Uva stipulato con Universo Salute srl.

L'istituto bancario, nel suo ricorso, ha sostenuto che il corrispettivo pagato da Universo Salute (pari a 5 milioni di euro), non fosse congruo e che essendo il Monte Paschi in credito di una somma assai superiore (15.309.097,88, oltre interessi) la vendita fosse lesiva dei suoi interessi e di quelli degli altri creditori.

Il Tribunale, invece, con richiamo a pronunce della Cassazione e numerosa giurisprudenza, nel rigettare il ricorso, ha chiarito che il prezzo a cui l'azienda è stata ceduta non è derivato da quanto stimato in sede peritale ma dall'effettivo valore di mercato che è risultato a seguito della gara d'acquisto.

«Alla gara hanno partecipato numerose aziende provenienti da tutta Italia e la proposta d'acquisto richiesta dal ministero non ha riguardato solo l'offerta economica ma anche la dimostrata capacità di risanare l'azienda e l'assorbimento di tutto il personale esistente all'epoca del contratto» ha rimarcato Universo Salute srl.
  • Universo Salute
  • Universo Salute Opera Don Uva
Altri contenuti a tema
Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Il presidente di Shàra: «Non si tratta solo di una rappresentazione, ma di una tappa di un percorso di fede»
Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Alfredo Nolasco: «A sud un piccolo miracolo italiano»
Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi La cerimonia si terrà venerdì 24 gennaio alle 9:30
Alzheimer, Universo Salute: al via il corso di formazione per i familiari  Alzheimer, Universo Salute: al via il corso di formazione per i familiari  Il percorso è nato dalla condivisione progettuale tra Universo Salute, Rotary Club di Bisceglie e Corato e Associazione Alzheimer Bat
Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Domenica 12 gennaio screening cognitivi gratuiti in piazza San Francesco
Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Servizi rapidi e multidisciplinari per rispondere alle esigenze dei cittadini con professionalità e assistenza di alto livello
"Viva la Musica", con AlterAzioni le Armonie di Natale risuonano al "Don Uva" "Viva la Musica", con AlterAzioni le Armonie di Natale risuonano al "Don Uva" Proseguono gli appuntamenti delle "Armonie di Natale " a cura dell'Associazione AlterAzioni, domani alla RSA "Universo Salute Opera Don Uva"
Gli auguri di buon 2025 di Universo Salute Gli auguri di buon 2025 di Universo Salute Tanti upgrade previsti per il 2025 nel campo dell'assistenza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.