Via Crucis
Via Crucis
Religioni

Venerdì 11 aprile la via crucis interparrochiale a Bisceglie

Si partirà alle 19:30 e si percorreranno le strade della città

Nei giorni scorsi è stato diffuso il programma della Via Crucis interparrocchiale che vivranno le comunità parrocchiali di Santa Maria di Costantinopoli e di Santa Maria di Passavia, un momento di preghiera fortemente voluto e organizzato dai gruppi di Azione Cattolica di entrambe le parrocchie. La Via Crucis ricorda e ripercorre figurativamente il percorso di Gesù Cristo verso la crocifissione sul Golgota attraverso diversi momenti di preghiera.

Venerdì 11 aprile, i gruppi parrocchiali si ritroveranno alle 19:30 presso la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, dove inizieranno le stazioni. Santa Maria di Costantinopoli:
  1. Santa Maria di Costantinopoli
  2. Scuola media "Riccardo Monterisi",
  3. Piazza 8 Marzo
  4. Seminario Minore
  5. piazza Fiamme Gialle
  6. scuola Edmondo De Amicis
  7. Piazza San Francesco
  8. Santa Maria di Passavia
Gli organizzatori comunicano che, in caso di condizioni climatiche avverse, la Via Crucis non si svolgerà per le strade, ma all'interno della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli.
  • Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli
  • Madonna di Passavia
  • Via Crucis
Altri contenuti a tema
Incontri formativi nella parrocchia di Santa Maria di Passavia Incontri formativi nella parrocchia di Santa Maria di Passavia La comunità inconterà il direttivo dell'AC diocesana e Don Riccardo Agresti
Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il programma degli incontri  Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il programma degli incontri  A Bisceglie si terrà il 21 gennaio nella parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli
Concerto di Natale a Bisceglie: il flauto e l’arpa protagonisti Concerto di Natale a Bisceglie: il flauto e l’arpa protagonisti Un evento musicale per celebrare le festività nella Chiesa Madonna di Passavia
I ragazzi di Santa Maria di Costantinopoli raccontano l’esperienza in Albania I ragazzi di Santa Maria di Costantinopoli raccontano l’esperienza in Albania Ai microfoni di BisceglieViva il racconto di alcuni giovani partecipanti al campo lavoro “Mettici il cuore”
La denuncia di don Franco Lorusso: «La sagrestia della Madonna di Passavia è ormai un bagno pubblico» La denuncia di don Franco Lorusso: «La sagrestia della Madonna di Passavia è ormai un bagno pubblico» Il parroco ha spiegato a BisceglieViva che la zona alle spalle della chiesa è ormai nel degrado più assoluto
Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli «Per noi si tratta di un'edizione diversa per via della nuova regola introdotta che ci riguarda. Ma cercheremo di dare il massimo come negli anni scorsi»
"Cara Europa. Desideri di cittadinanza europea": l'incontro a Bisceglie "Cara Europa. Desideri di cittadinanza europea": l'incontro a Bisceglie Lunedì 3 giugno alle 19.30 nel salone della parrocchia Santa Maria di Costantinopoli
Incontro formativo dei catechisti a Bisceglie Incontro formativo dei catechisti a Bisceglie Un momento di riflessione presso la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.