nuove piantumazioni piazza don milani
nuove piantumazioni piazza don milani
Territorio

Verde pubblico, il Comune di Bisceglie al lavoro con trattamenti e potature

Sindaco Angarano e Assessora Monterisi: «Interventi utili per l’ambiente e il decoro della Città»

Il Comune di Bisceglie annuncia nuovi interventi per il trattamento fitosanitario delle querce al fine di debellare i parassiti e far ripartire la nuova vegetazione. Si chiede pertanto ai cittadini, nelle notti tra il 7 e l'8 marzo e tra il 21 e il 22 marzo, di chiudere porte e finestre e di evitare di lasciare derrate alimentari all'esterno delle abitazioni.

Questi trattamenti, che avverranno tra l'una e le quattro del mattino, si affiancano agli interventi in corso per salvaguardare il verde pubblico come la potatura di quasi 500 querce e la piantumazione di nuovi alberi davanti alla scuola primaria Edmondo De Amicis ed in piazza don Lorenzo Milani, cui ne seguiranno altre.

«I trattamenti fitosanitari in programma l'8 e il 22 marzo rientrano in un'ampia programmazione di interventi per il verde pubblico, per il decoro della Città e per il benessere dei cittadini. Potature, nuove piantumazioni, azioni di protezione degli alberi e delle piante già presenti sul territorio sono in corso in tutti i quartieri della città. Tra le altre cose, entro poche settimane, pianteremo alberi di mandaranci su via Aldo Moro e continueremo con nuove piantumazioni per rendere la nostra Bisceglie più accogliente e a misura di cittadino», spiegano il Sindaco Angelantonio Angarano e l'Assessora Angela Monterisi.
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
«È più di tre anni che non potano le querce in piazza San Francesco» «È più di tre anni che non potano le querce in piazza San Francesco» La segnalazione di un lettore: «Si convive quotidianamente con gli insetti, anche d'inverno. L'illuminazione è avvolta dalle chiome che sfiorano le teste dei passanti»
1 Spina: «Tagliate 170 palme a Conca dei Monaci, ecco la rivoluzione verde della "Svolta"». Video Spina: «Tagliate 170 palme a Conca dei Monaci, ecco la rivoluzione verde della "Svolta"». Video «Chi pagherà le somme spese per lo smaltimento?»
Quagliarella (Difendiamo Bisceglie): «Amministrazione bocciata sulla gestione del verde pubblico» Quagliarella (Difendiamo Bisceglie): «Amministrazione bocciata sulla gestione del verde pubblico» «La mancata manutenzione è frutto di oltre quattro anni di stasi della città»
Verde pubblico, gli interrogativi e le proposte di Spazio Civico. Foto Verde pubblico, gli interrogativi e le proposte di Spazio Civico. Foto Il movimento di cittadinanza attiva rimarca alcune situazioni al limite, da aiuole asfaltate ad alberi non potati che impediscono di utilizzare i marciapiedi
«I pini tagliati in via degli aragonesi saranno rimpiazzati da altro verde?» «I pini tagliati in via degli aragonesi saranno rimpiazzati da altro verde?» La segnalazione di un lettore
«Dove dovrebbero camminare i pedoni in via Ugo La Malfa?» «Dove dovrebbero camminare i pedoni in via Ugo La Malfa?» Marciapiede impraticabile, la segnalazione di un lettore
Verde pubblico, Spazio civico allarma: «Lecci a forte rischio, si intervenga» Verde pubblico, Spazio civico allarma: «Lecci a forte rischio, si intervenga» Le proposte del gruppo, insieme a esperti agronomi, per risolvere il problema
Pro Natura: «Il dialogo istituzionale sul verde pubblico non è mai partito» Pro Natura: «Il dialogo istituzionale sul verde pubblico non è mai partito» «Siamo contrari alla lottizzazione della Bimarmi perché è una scelta insostenibile»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.