Distributore prodotti igienico-sanitari femminili
Distributore prodotti igienico-sanitari femminili
Scuola

Via alla distribuzione di prodotti igienico-sanitari femminili nelle scuole

Ruggieri: «Studentesse potranno avere a disposizione questi beni di prima necessità»

Rispondendo all'invito dell'amministrazione di Bisceglie, alcuni distributori di prodotti igienico-sanitari femminili sono stati installati nei giorni scorsi all'istituto "Sergio Cosmai" e al liceo "Leonardo Da Vinci".

L'iniziativa rientra nel contenuto della mozione proposta dalla maggioranza e approvata in consiglio comunale all'unanimità dei presenti lo scorso 29 settembre sull'adesione alla campagna nazionale "Stop Tampon tax", per chiedere la riduzione dell'Iva su questo tipo di prodotti, scesa dal 22% al 10%. Un punto specifico del deliberato, infatti, era incentrato proprio sulla dotazione di appositi distributori nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, dai quali fosse possibile acquistare comodamente articoli quali assorbenti, salviette, fazzoletti e gel igienizzante.

«Un ringraziamento va ai dirigenti scolastici Vito Amatulli e Donato Musci, che hanno condiviso la proposta e si sono impegnati concretamente e celermente a darne seguito, denotando sensibilità e avviando un servizio utile rivolto alle giovani studentesse che ora, all'occorrenza, potranno avere a disposizione questi beni di prima necessità. L'invito, naturalmente, rimane aperto a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado di Bisceglie, affinché si possa offrire un servizio utile e soprattutto si possa contribuire insieme a un percorso di emancipazione che vinca la percezione del ciclo mestruale come un tabù, benché sia un evento naturale e fisiologico per una donna in età fertile» ha dichiarato il consigliere Peppo Ruggeri.
  • Peppo Ruggieri
Altri contenuti a tema
Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» L'attacco dell'ex consigliere comunale: «Il mio account bloccato, così che in futuro non possa contraddirlo»
Ruggieri: «Bisceglie ancora in attesa del 'testamento biologico'» Ruggieri: «Bisceglie ancora in attesa del 'testamento biologico'» L'ex consigliere comunale torna a chiedere all'amministrazione risposte sulla questione
Ruggieri: «Il disinteresse di Angarano ha bloccato l'applicazione del "testamento biologico"» Ruggieri: «Il disinteresse di Angarano ha bloccato l'applicazione del "testamento biologico"» Nuova interrogazione consiliare: «Perché i biscegliesi non possono depositare le proprie volontà sul fine vita?»
Ruggieri: «Sfumata la possibilità di revisione del regolamento per la tutela degli animali» Ruggieri: «Sfumata la possibilità di revisione del regolamento per la tutela degli animali» «Angarano indifferente su temi importanti. Con Fata si aprirà un quinquennio di reale considerazione dei consiglieri e soprattutto di concretezza»
Frantoi ipogei, Ruggieri: «Contento che finalmente ne parlino anche altri» Frantoi ipogei, Ruggieri: «Contento che finalmente ne parlino anche altri» Il consigliere comunale della coalizione "Davvero Bisceglie": «Peccato essere stato ignorato dall'amministrazione in carica»
11 Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano «Stupisce il suo riscoperto interesse verso tematiche ignorate al punto da girare la testa altrove quando ho proposto progetti sulla diffusione della lettura»
Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» «Irritante e beffardo quell'annuncio "trionfale" sulla creazione di un viale commemorativo»
Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» «Noi responsabili verso i cittadini. Non si capisce quale sia l'agibilità politica di un sindaco che si dichiara incompatibile su una materia così essenziale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.