mamme
mamme
Politica

Via alla raccolta firme per l'istituzione del reddito di maternità

Sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge presentata dal Popolo della famiglia anche a Bisceglie

Sarà sufficiente presentarsi presso l'ufficio atti notori - stanza n° 2 - del comune di Bisceglie in via professor Mauro Terlizzi, di fronte alla Tenenza dei Carabinieri, per sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare presentata dal Popolo della Famiglia con l'obiettivo di istituire l'indennità di maternità per le madri lavoratrici nell'esclusivo ambito familiare con erogazione di 12 mila euro netti all'anno, pari a 69 mila euro in 8 anni.

«È un momento tragico: il reddito di maternità è l'unico rimedio a questo inverno demografico. Non vogliamo lasciare le future generazioni senza fratelli, zii né parenti: è un dato di fatto» ha affermato il dirigente regionale del Popolo della Famiglia Mirco Fanizzi. «Solo negli ultimi 15 anni la nostra regione ha perso 227 mila unità dai 15 ai 25 anni. Stiamo pian piano scomparendo: il nostro è un appello alla vita che rivolgiamo a tutte le forze politiche, il futuro delle generazioni non riguarda solamente il Popolo della Famiglia. O capiamo o moriamo».

Il referente del Popolo della Famiglia per la Bat, il biscegliese Michael Sardella, ricorda che per sottoscrivere l'iniziativa è necessario recarsi presso gli uffici comunali muniti di un documento in corso di validità dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:00. La proposta di legge è stata presentata presso la Corte di Cassazione il 9 novembre scorso e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 262 del 10 novembre.
  • Popolo della famiglia
Altri contenuti a tema
Popolo della famiglia, tour per le piazze biscegliesi Popolo della famiglia, tour per le piazze biscegliesi Domenica incontro in piazza Don Milani a pochi passi dalla chiesa di San Pietro
1 Area mercatale utilizzata come "pista automobilistica" Area mercatale utilizzata come "pista automobilistica" Un video pubblicato dal Popolo della famiglia mostra un veicolo in evoluzioni nella zona adibita ai posteggi per il mercato del martedì
Referendum, Popolo della famiglia: «5 sì per una giustizia più giusta» Referendum, Popolo della famiglia: «5 sì per una giustizia più giusta» Il circolo ha espresso le sue riflessioni sul voto di domenica 12 giugno
Popolo della Famiglia: «Un nuovo modo di vivere la gravidanza» Popolo della Famiglia: «Un nuovo modo di vivere la gravidanza» La proposta: «Istituiamo una "Casa della maternità"»
Caduta albero, la dura reazione del Popolo della famiglia Caduta albero, la dura reazione del Popolo della famiglia Il gruppo: «Diritto di vivere in serenità nella nostra città»
Il Popolo della Famiglia insiste sul reddito di maternità Il Popolo della Famiglia insiste sul reddito di maternità «Proponiamo l'attivazione a livello comunale»
"Il popolo della famiglia" organizza un convegno nella biblioteca della chiesa di Santa Caterina "Il popolo della famiglia" organizza un convegno nella biblioteca della chiesa di Santa Caterina Prevista la partecipazione di Patrizia Del Giudice, presidente della Commissione pari opportunità della Regione Puglia
«La maternità è un'esperienza meravigliosa, denunciamo l'ideologia abortista» «La maternità è un'esperienza meravigliosa, denunciamo l'ideologia abortista» Campagna di Progetto Uomo, Arca dell'alleanza, Punto.it e Popolo della famiglia con diversi manifesti sul territorio biscegliese
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.