Prendi Luna
Prendi Luna
Cultura

Viaggio fra le piante e gli spiriti dell'Amazzonia al Prendi Luna

Ospite lo scrittore Michele Maino e il suo libro "La foresta interiore"

"La foresta interiore", un viaggio iniziatico tra le piante e gli spiriti dell'Amazzonia. È il libro che sarà presentato domenica 4 dicembre nella libreria biscegliese Prendi Luna book&more dal giornalista e insegnante di tecniche di meditazione, nonché scrittore, Michele Maino. L'autore milanese dialogherà sulla sua opera con la maestra di cucina e sommelier Palma D'Onofrio.

Ecco la trama: «È un itinerario dell'anima verso una dimensione più ampia dell'essere, dove i confini tra salute e malattia, bene e male, realtà e illusione si ridisegnano grazie anche a un sapiente contrappunto di temi spirituali e filosofici, citazioni e approfondimenti attraverso un puntuale e articolato apparato di note. Ad esempio, i riti e le tecniche a cui il "dietero" ricorre per entrare in contatto con lo spirito delle piante e beneficiare dei loro poteri non sono concettualmente così diversi da quelli che, in ambiente indiano, il "tantrika" o il "bhakta" utilizzano per incorporare le divinità e acquisirne i poteri, le cosiddette "siddhi". L'ayahuasca è probabilmente la più potente e riverita delle cosiddette piante maestre che insegnano, mostrano il cammino e dispensano doni, poteri e conoscenza. La Foresta Interiore è una preghiera rivolta agli spiriti delle piante che ci donano il loro insegnamento ogni giorno. Ideale per chi è appassionato di sciamanesimo, piante maestre e botanica».

Appuntamento fissato a partire dalle ore 11. L'evento sarà gratuito, con prenotazione facoltativa allo 0808092484. Al termine, seguirà aperitivo.
  • Prendi Luna
Altri contenuti a tema
Teresa Antonacci a Bisceglie in occasione della Giornata Internazionale della Donna Teresa Antonacci a Bisceglie in occasione della Giornata Internazionale della Donna Autrice di ben nove romanzi di successo e alle prese con la decima fatica letteraria, la scrittrice barese Teresa Antonacci torna nella libreria del centro storico biscegliese
Amedeo Tartaglia presenta "Si fa presto a dire amore" Amedeo Tartaglia presenta "Si fa presto a dire amore" L'appuntamento si terrà sabato 20 gennaio presso Prendi Luna book & more
Appuntamento per giovani lettori alla libreria Prendi Luna Appuntamento per giovani lettori alla libreria Prendi Luna Venerdì 22 settembre dalle 19, Cristò sarà ospite della libreria di via Tupputi
Nicola Vacca ospite della libreria Prendi Luna con "Un caffè in due e altre poesie d'amore" Nicola Vacca ospite della libreria Prendi Luna con "Un caffè in due e altre poesie d'amore" L'appuntamento è fissato per venerdì
Daniela Ricchiuti presenta un romanzo d'amore al Prendi Luna Daniela Ricchiuti presenta un romanzo d'amore al Prendi Luna Appuntamento fissato per domenica 26 febbraio
Racconti letterari di vita quotidiana al Prendi Luna Racconti letterari di vita quotidiana al Prendi Luna Federico Lotito presenterà il suo libro "La punteggiatura non è il mio forte"
Marco Ferrando ospite al Prendi Luna Marco Ferrando ospite al Prendi Luna Il portavoce nazionale del Partito Comunista dei lavoratori parlerà del libro "Stalin e il Pci"
Evento letterario al Castello promosso da Prendi Luna e Zona Effe Evento letterario al Castello promosso da Prendi Luna e Zona Effe Aura Di Febo presenterà il suo primo libro intitolato "En. I fili del destino"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.