Soldi
Soldi
Attualità

Violazioni IMU, il Comune è creditore di oltre 2 milioni di euro per l'anno 2012

Gli accertamenti emessi nel 2017 sono diventati definitivi

Sono ben n. 2.201 i provvedimenti notificati nel 2017 dal Comune di Bisceglie per recupero violazioni IMU relative all'anno 2012.
Il Comune, in materia di Imposta municipale propria, è creditore nei confronti dei contribuenti biscegliesi di un importo complessivo di ben 2.033.000 euro, di cui 1.439.616 di imposta, 437.509 euro di sanzione, euro 144.547 di interessi e 11.333 per anticipo di spese di notifica.
Gli accertamenti sono stati emessi tutti nel 2017 e diventati definitivi nel 2018 e pertanto il comune procederà alla riscossione coattiva da parte degli evasori.
  • tasse
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Angarano: «Solleciti di pagamento, ennesima bufala di Spina» Angarano: «Solleciti di pagamento, ennesima bufala di Spina» Nota congiunta del Sindaco e dell'assessore Storelli: «Vergognoso che accusi il Comune di approfittare della buona fede dei cittadini»
Cartelle esattoriali, l'Ordine dei commercialisti insiste sulla necessità di un altro rinvio Cartelle esattoriali, l'Ordine dei commercialisti insiste sulla necessità di un altro rinvio Soldani: «Imprese, lavoratori e famiglie in grande sofferenza»
«Ineludibile lo slittamento dei versamenti» «Ineludibile lo slittamento dei versamenti» Antonello Soldani, presidente dell'Odcec di Trani: «Enormi le difficoltà che i contribuenti stanno incontrando per far fronte alle scadenze ordinarie»
Fisco, Ricchiuti: «Si affronti il tema delle società pubbliche di riscossione» Fisco, Ricchiuti: «Si affronti il tema delle società pubbliche di riscossione» «Non è possibile che gli evasori totali siano più tranquilli di coloro che detengono attività legali»
Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» La proposta del biscegliese, vice responsabile nazionale Imprese di Fratelli d'Italia
Coronavirus, prorogati i termini dei versamenti fiscali Coronavirus, prorogati i termini dei versamenti fiscali Un prossimo decreto definirà anche misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite Iva
Ricchiuti: «Sul regime forfettario solo "tasse e manette"» Ricchiuti: «Sul regime forfettario solo "tasse e manette"» Critiche pesanti al governo da parte del biscegliese, viceresponsabile attività produttive di Fratelli d'Italia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.