Mensa scolastica
Mensa scolastica
Politica

Vittoria Sasso sulla refezione scolastica: «Costi proporzionati al reddito. L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio»

L'assessore: «Sei scaglioni di reddito per parametrare i prezzi in modo più equo»

Sembra che sui social, nei giorni scorsi, siano circolati post inerenti un aumento indiscriminato delle tariffe per il servizio di refezione scolastica. La realtà è differente, non fosse altro perché non è stato ancora deciso un bel niente: «È prematuro parlare dei costi relativi alle mense scolastiche, non essendo quantificabile il possibile ribasso eventualmente proposto dalle aziende che parteciperanno al bando» ha spiegato l'assessore alle politiche scolastiche Vittoria Sasso.

«Una cosa è certa: il comune continuerà a contribuire per l'acquisto dei ticket e, con l'utilizzo di sei scaglioni rispetto ai due attuali, il costo sarà parametrato al reddito in maniera più equa. Ci saranno inoltre esenzioni totali per le famiglie più in difficoltà e riduzioni per le famiglie che hanno due o più bambini che usufruiscono del servizio» ha rimarcato la componente dell'amministrazione comunale.

Sasso ha illustrato l'avvio di un confronto con genitori, insegnanti, pediatri, nutrizionisti, sindacati, in sinergia con l'assessore ai servizi sociali Roberta Rigante. «La prima richiesta che riceviamo riguarda il miglioramento della qualità dei menù (stabiliti dall'Asl) e su questo ci stiamo orientando, cercando di unire anche una maggiore educazione alimentare, l'uso di prodotti stagionali e locali, il minor uso della plastica.

Oggi il costo di ogni pasto a Bisceglie è tre euro, al di sotto della media nazionale e inferiore ai comuni limitrofi. Con questa cifra non sarà semplice ottenere un aumento della qualità dalle ditte che parteciperanno alla gara pubblica. Stiamo tuttavia lavorando con il massimo impegno consci della delicatezza del tema. Rinnoviamo la totale apertura al dialogo e al confronto dell'amministrazione» ha concluso l'assessore Vittoria Sasso.
  • Roberta Rigante
  • Vittoria Sasso
  • refezione scolastica
Altri contenuti a tema
Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Sarà un luogo accogliente, in cui le famiglie si sentiranno a casa»
Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» L’Assessore ai lavori pubblici replica alle accuse dell’opposizione sul finanziamento relativo alla palestra della scuola De Amicis
L'assessore Rigante chiarisce: «Nessun errore di progettazione al tetto della biblioteca, tempestivo l'intervento di manutenzione» L'assessore Rigante chiarisce: «Nessun errore di progettazione al tetto della biblioteca, tempestivo l'intervento di manutenzione» L'assessore ai lavori pubblici ha puntualizzato alcuni aspetti dopo i commenti negativi degli ultimi giorni
Delega alla gentilezza, Rigante: «Delega simbolica, ma importante di questi tempi» Delega alla gentilezza, Rigante: «Delega simbolica, ma importante di questi tempi» Il commento di Roberta Rigante a seguito del nuovo compito
Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» L’assessore ai lavori pubblici risponde alle osservazioni del consigliere di opposizione
Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Assessore Rigante: "ContestoLab nella rete Autusm friendly"
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo A Palazzo Tupputi la presentazione del progetto di ricerca commissionato dal Comune di Bisceglie all’Università degli studi Al
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.