Ospedale di Bisceglie
Ospedale di Bisceglie
Politica

"Vittorio Emanuele II", Galantino scrive a Emiliano: «Subito promozione a primo livello»

Il parlamentare di Fratelli d'Italia aderisce alla proposta lanciata da BisceglieViva

«Ho scritto al presidente Michele Emiliano per suggerirgli la promozione dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie a ospedale di primo livello». Queste le parole con cui Davide Galantino, deputato di Fratelli d'Italia, ha annunciato di aderire alla proposta lanciata da BisceglieViva domenica 26 aprile.

«Si deve evidenziare che già dall'inizio dell'emergenza sanitaria, il Dipartimento di prevenzione ha espletato un'importante attività sul presidio della città di Bisceglie, che ospita l'unità operativa di malattie infettive e che l'ha reso a tutti gli effetti un Covid Hospital, con circa cento posti letto occupati per il virus occupati sia da positivi della provincia sia da casi extraterritoriali» ha spiegato il parlamentare biscegliese.

«La proposta che ho sottoposto al governatore Emiliano rientra anche in una più funzionale gestione sanitaria del nostro territorio: è noto a tutti che il "Vittorio Emanuele II" è già oggetto di piano di riordino e, per la fase 2 dell'emergenza coronavirus, la Regione Puglia ha già deciso di ridurre il numero dei presidi ospedalieri anti-covid. Restebbero quindi attivi per la Regione solo i presidi di Bari, Foggia e Lecce, con la conseguenza che in futuro se un cittadino della Bat dovesse contrarre il virus, dovrà fare ricorso alle strutture di Bari o Foggia, con tutte le difficoltà connesse» ha aggiunto.

«Per questi motivi il presidio biscegliese non solo dovrebbe restare il punto ospedaliero di riferimento per il territorio durante la fase 2 ma, al termine di questa emergenza sanitaria, non potrà non essere promosso a ospedale di primo livello» ha concluso Davide Galantino.
  • Michele Emiliano
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Il presidente Emiliano firma l'ordinanza calore per proteggere i lavoratori agricoli Il presidente Emiliano firma l'ordinanza calore per proteggere i lavoratori agricoli Divieto di lavoro all'aperto dalle 12.30 alle 16 fino al 31 agosto
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.