Postazioni per le vaccinazioni al PalaCosmai di Bisceglie
Postazioni per le vaccinazioni al PalaCosmai di Bisceglie
Politica

Volano ancora gli stracci tra Spina e gli esponenti dell'amministrazione comunale

Polemiche feroci sulla gestione della campagna vaccinale al PalaCosmai e sui dati relativi ai contagi

Tutto è cominciato con una nota molto polemica diffusa dall'ex Sindaco Francesco Spina nella mattinata di sabato 17 aprile: «Qualcuno si domanda ancora perché a Bisceglie ci siano più contagi Covid che nel resto di Puglia o perché si facciano meno vaccini che nel resto di Puglia. La risposta la conoscono tutti. Bisceglie, con la "Svolta", è diventata una città di Serie B, mentre prima primeggiava a livello regionale in ogni settore» ha sostenuto il consigliere comunale di opposizione, ipotizzando ritardi nello svolgimento della campagna vaccinale al PalaCosmai.

Dura la replica dell'assessore Natale Parisi: «"Sberlacchie". Questo sostantivo maschile del nostro vernacolo (traduzione in italiano, "sproposito") rende bene la inattendibilità del consigliere Spina quando asserisce che Bisceglie sia la città con più contagi e meno vaccini, senza riferimento alcuno al dato epidemiologico e statistico dell'Asl Bat».

L'esponente della Giunta Angarano ha definito le affermazioni dell'ex primo cittadino «gravi e infondate, solo per raccattare miseramente qualche like sui social» frutto di «un atteggiamento irresponsabile e privo di qualsiasi forma di rispetto non solo per le Istituzioni, Asl Bt e Comune in primis, ma anche per il lavoro che medici, infermieri, personale sanitario, Protezione Civile, volontari compiono ogni giorno grande professionalità e dedizione».

Parisi ha puntualizzato, qualora fosse necessario, che «le giornate di vaccinazione al PalaCosmai sono stabilite dalle autorità sanitarie e Bisceglie ha sempre rispettato i cronoprogrammi. La struttura sarà aperta tutti i giorni da lunedì 19 aprile al 16 maggio (escluso il 25 aprile)».

Perentoria la valutazione di Parisi: «Il consigliere Spina infanga, sfregia e offende una città intera, che invece dovrebbe amare dopo averla amministrata per dodici anni. Ma evidentemente la brama di potere politico è l'unica cosa che conta. Chieda scusa e si vergogni».

La risposta di Francesco Spina non si è fatta attendere: «Quest'amministrazione ha superato ogni limite. Centinaia di cittadini si sono domandati perché siano stati mandati indietro coloro che chiedevano del servizio vaccinazioni e perché il Pala Cosmai sia stato chiuso sabato e domenica.
Mi ero fatto interprete stamattina di queste domande dei cittadini arrabbiati, come deve fare chi gratuitamente rappresenta una forza di opposizione ed ecco immediatamente arrivare le offese e le minacce dei ventriloqui dell'amministrazione Angarano, che invece di lavorare prendono lo stipendio solo per offendere il sottoscritto.

Angarano risponda alle domande anziché offendere. Bisceglie è in preda al caos generale e ha il record di casi Covid in proporzione agli abitanti. Angarano non si trinceri dietro al lavoro sacro di operatori sanitari e volontari, che nonostante la mancanza di una guida autorevole continuano a reggere il servizio con passione e sacrifici! Fare questo nonostante Angarano e la "Svolta" è davvero un'opera straordinaria».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.