WiP approda a Barletta e lancia un progetto solidale per il Madagascar
«Un contributo per far sì che chi non ha nulla possa ricevere qualcosa di bello»
Dopo le tre sedi di Milano, San Donato Milanese e San Ferdinando, WiP punta su Barletta per un ulteriore step di crescita, ponendo le radici nello storico Palazzo Straniero in via Giuseppe De Nittis.
Nella giornata di venerdì, oltre alla presentazione al pubblico della nuova sede, l'occasione è stata propizia per annunciare il nuovo progetto "WiP for People".
Con la stretta sinergia di Padre Stefano Scaringella, Cittadino Onorario della città di Andria, da 42 anni in Madagascar al fianco di bambini e malati, WiP sta portando avanti la realizzazione del primo progetto promosso dall'Associazione WiP for People: l'iniziativa presentata proprio a Barletta prevede la progettazione di una scuola, un asilo ed un'infermeria nel villaggio di Ampanasina, in Madagascar, dove WiP conta di concludere i lavori entro il 2025, grazie anche all'aiuto di chi sosterrà la causa.
Cornice della presentazione sono state le eleganti sale di Palazzo Straniero, gioiello architettonico della città: la storia e le origini di questo edificio – già sede della Cantina Sperimentale - sono state raccontate attraverso una mostra realizzata grazie al contributo dell'Associazione ArcheoBarletta.
È POSSIBILE SOSTENERE L'ASSOCIAZIONE WIP FOR PEOPLE ATTRAVERSO UNA DONAZIONE LIBERA O DIVENTANDO PARTNER DEL PROGETTO.
ASSOCIAZIONE WIP FOR PEOPLE
BANCO BPM
IBAN:IT18 X 05034 33711 000000004292
Per diventare partner scrivere a: associazione@wipforpeople.com