Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Buongiorno

Libri nel Borgo Antico, un atto d'amore collettivo per la città

Il blog di Vito Troilo

Una frizzante consuetudine di fine estate. "Libri nel Borgo Antico" è nella carne, oltre che nel cuore, dei biscegliesi. Quella che si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 agosto sarà "appena" la nona edizione della splendida kermesse letteraria eppure l'impressione è quella di un evento talmente sentito che sembra esserci sempre stato.

Merito della forza trainante dei componenti dell'Associazione Borgo Antico, che hanno saputo coinvolgere, passo dopo passo, interi pezzi di città nell'organizzazione della rassegna. Centinaia di autori pugliesi e decine di piccole case editrici troveranno spazio e tribuna nelle suggestive strade del centro storico biscegliese, in un lungo weekend che sarà caratterizzato da una miriade di iniziative collaterali. Il libro, la cultura al centro.

E le tre serate si concluderanno in largo Castello, ai piedi delle apparentemente severe torri, con le conversazioni ancora più prestigiose: ospiti, alcuni dei principali protagonisti della letteratura, del giornalismo, dello spettacolo di questo paese.

"Libri nel Borgo Antico" scandisce, forse involontariamente, la conclusione della stagione estiva in città: lascia centinaia di volontari col magone passeggero di una fantastica esperienza alle spalle subito temperato dalla consapevolezza che un nuovo entusiasmo li travolgerà al solo pensiero di poter partecipare alla costruzione dell'edizione successiva. "Libri" è un'iniezione positiva di orgogliosa biscegliesità. Il nostro Festival di Sanremo: teniamocelo stretto.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Due gli appuntamenti sul sagrato della Basilica di San Giuseppe a partire dalle 19.45
Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» «Cruciani banalizza l’emancipazione femminile a delle lotte lotte anti-maschio. Come può rappresentare uno stimolo culturale per Bisceglie?»
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Ospiti della serata il giornalista Antonio Caprarica, lo scrittore Luca Bianchini e molti altri (di nuovo tutti uomini)
Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Il CT della nazionale italiana di volley ha presentato il suo libro, parlando di sport, vita e dell'importanza di valorizzare i talenti di squadra per raggiungere grandi risultati
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Ospiti della serata il magistrato Nicola Gratteri, Marcello Sorgi e tanti altri
Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Il chiostro ospiterà alcune presentazioni della rassegna “Libri nel Borgo Antico”. In soli sei giorni oltre 250 iscrizioni e 560 accessi alle sale
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Ospiti della serata Gino Cecchettin, Matteo Bussola, Ferdinando De Giorgi e Maurizio De Giovanni. In collegamento anche il Ministro della Cultura Sangiuliano
Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Ingresso gratuito con inizio alle ore 21 in piazza San Francesco, davanti al Politeama Italia.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.